Opinione su Gotogate: La convenienza non vale il potenziale disagio

La convenienza non vale il potenziale disagio

10/07/2019

Vantaggi

prezzo

Svantaggi

assistenza clienti assente


Prenotato, e pagato, volo e hotel il 28/10/2018, per viaggiare in Agosto 2019. Ottimo prezzo. Ricevuta mail cambio orario volo il 25/05/2019. Scritte mail contestando variazione, e richiedendo assistenza, il 30/05, 18/06, e 04/07/2019: ricevuto solo risposte automatiche di presa in carico, e promessa risposta entro 3gg.; seguite da mail in cui si diceva che non potevano rispondere per sovraccarico di lavoro, e mi avrebbero contattato quanto prima. Nessuna risposta ad oggi. Numero assistenza clienti italiano reindirizza a call center in cui si parla solo inglese: una volta c'era scritto che ciò avveniva solo in particolari periodi dell'anno, ora tale avviso è scomparso, e c'è solo voce guida in inglese. Varie chiamate senza risposta dopo lunghe attese. L'unica volta in cui qualcuno ha risposto è stato inutile: qualità audio scarsa, voce bassa, inglese per me incomprensibile, anche se lo parlo abbastanza bene. Risolto problema oggi, chiamando direttamente linea aerea. Non penso che ripeterò l'esperienza, e diffonderò la cosa il più possibile. Trovo inutili ed irritanti le risposte tutte uguali, ed in inglese, alle recensioni negative: se non sono automatiche, tanto vale rispondere alle mail di richiesta assistenza. Inoltre è mia opinione che un fornitore di servizi debba attrezzarsi per venire incontro alle esigenze della clientela (tra cui la lingua), e non il contrario. A mio parere, la convenienza del prezzo non vale il disagio potenziale.
Booked, and paid, flight and hotel on 28/10/2018, to travel in August 2019. Great price. I received an email about changing of flight time on 25/05/2019. I wrote some emails contesting variation, and requesting assistance, on 30/05, 18/06, and 04/07/2019: I received only automatic responses to take charge, and promised response within 3 days; followed by emails saying that they could not respond to overloaded work, and would contact me as soon as possible. No response to date. Italian customer service number, found on their website, redirects to call centers where only English is spoken: once it was written that this was only in particular periods of the year, now this notice has disappeared, and there is only voice guide in English. Several unanswered calls after long waits. The only time someone answered was useless: poor audio quality, low voice, English incomprehensible to me, even if I speak it quite well. Solved problem today by calling directly airline. I don't think I'll repeat the experience, and spread the word as much as possible. I find useless and irritating the answers all the same, and in English, to the negative reviews: if they are not automatic, they might as well reply to the e-mails requesting assistance. It is also my opinion that a service provider must equip himself to meet the needs of customers (including the language), and not the other way around. In my opinion, the convenience of price is not worth the potential inconvenience.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-512290109541451

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Gotogate

  • ernestob70
    opinione inserita da ernestob70 il 21/08/2023
    Acquistato 4 Biglietti per Islanda. Uno era sbagliato, inversione Nome e Cognome, mi hanno fatto la modifica, pagando, me ne sono accorto subito ho comunque dovuto pagare più di 60 Euro. A questo punt...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Assistenza disastrosa
  • luc68
    opinione inserita da luc68 il 19/05/2023
    Ho prenotato un volo internazionale andata/ritorno per 2 persone su Gotogate che poi mi ha fatto acquistare con Booking visto che collaborano. Ho avuto bisogno di spostare la data di ritorno del volo....
    Continua a leggere >
    Prezzi bassi, ma se ci sono modifiche da fare si rimane truffati
    Parecchi
  • valentinagiarratano
    opinione inserita da valentinagiarratano il 10/10/2020
    Mi permetto di fare recensione negtiva per Gotogate! In sintesi, non mi ha ancora rimborsato, e ormai temo non lo farà mai ?? A Gennaio, avevo prenotato per Giugno i tragitti Milano-Mykonos, con Aegea...
    Continua a leggere >
    Nessuno!
    Un pessimo affare in tutto e per tutto!
  • fb-10218688245015944
    opinione inserita da Giovanna Castoldi il 13/01/2020
    ha seguito di un cambio orario della compagnia Norwegian con cui avveo comperato volo di A/R traamite GOTOGATE sono stata costretta ad annullare il volo di ritrorno. Chiamo gotogate e mi dicono di man...
    Continua a leggere >
    l'apparente costo inferiore
    nessuna ssistenza-rimborso NOn corrispondente
  • fb-10218307415664088
    opinione inserita da Fabio Effettivamente Luongo il 18/09/2019
    Da evitare. Prenotato volo tramite gotogate. Effettuato check in e scelta posto il giorno prima del volo. Mi sono recato in aeroporto e ho scoperto che quella tratta aerea non era più attiva da 5 mesi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffa