Opinione su Granarolo Gusto di una volta Yogurt intero pistacchio: Lo yogurt che è più un dessert
Lo yogurt che è più un dessert
06/07/2019
Vantaggi
Cremoso, sa di latte fresco, fatto con latte italiano
Svantaggi
Non è specificata la provenienza dei pistacchi, troppo dolce
Lo yogurt – la parte bianca - è cremoso, morbido, e allo stesso tempo compatto, sa di latte fresco, ed è proprio come dovrebbe essere quando è di qualità! La purea di pistacchio invece non mi soddisfa affatto, né da sola e né miscelata allo yogurt, perché stanca per la sua dolcezza eccessiva.
Sono soddisfatta che sia prodotto con solo latte fresco italiano, ma non mi convince molto l’omissione della provenienza dei pistacchi. Ottimo il fatto che non contiene coloranti e aromi artificiali.
Mi piace il fatto che non è confezionato nella plastica ma nel barattolino di vetro. Il barattolino è sicuramente bello ed elegante ma il contenuto, circa gr 170, sono eccessivi come porzione singola, e il fatto che non sia dotato di un tappo capsula, non gioca a suo favore nel caso in cui se ne voglia mangiare una quantità minore.
Dico questo perché lo yogurt bianco di per sé non è molto calorico, ha cal. 66 per gr 100. Quello che invece lo rende – a mio parere - troppo calorico è la purea di pistacchio, eccessivamente zuccherata, infatti nell’elenco degli ingredienti per questa, lo zucchero è la prima voce che compare subito seguita dallo sciroppo di glucosio-fruttosio.
Lo yogurt intero pistacchio è buono, ma lo considero più un dessert da concedermi ogni tanto, preferisco più la sua versione totalmente bianca, a cui magari aggiungo io la frutta fresca o altro.
Lo trovo facilmente in tutti i supermercati della mia zona, il prezzo oscilla intorno a € 1,56 che – considerando il marchio e la qualità – è giusto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento