Opinione su Granarolo Mozzarella: La nuova Mozzarella Granarolo
La nuova Mozzarella Granarolo
06/02/2019
Vantaggi
buonissima
Svantaggi
nessuno
E’ risaputo che non bevo latte, ma anche che ne adoro i suoi derivati, come i formaggi duri e quelli morbidi, tra cui la mozzarella.
Uno dei marchi al quale mi affido in questo settore è la Granarolo S.p.A., un antico gruppo alimentare italiano con sede a bologna, specializzato nel settore lattiero-caseario.
Di recente ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, un prodotto di questo marchio, che vuole essere una evoluzione salutare della mozzarella rappresentata dallo slogan “Oggi puoi” nel senso che nella produzione di questo saporito prodotto, pur utilizzando il 100% di latte italiano, la Granarolo ha ridotto quasi del 50% la presenza di sale e grassi rendendo lo stesso più digeribile e meno calorico, infatti oltre agli ingredienti tradizionali di settore, che sono latte parzialmente scremato pastorizzato, caglio microbico e acido citrico come correttore di acidità, abbiamo su 100 grammi di prodotto, sale 0,4 grammi (- 30% alla media del mercato) grassi 9 grammi (-50% alla media del mercato).
Alla prova del gusto non ho riscontrato grandi differenze, anzi devo dire che la sua digeribilità è aumentata, senza togliere nulla al sapore delizioso, senza dimenticare che è privo di conservanti .
L’abbattimento di sale e grassi ha ridotto anche il grado calorico di una mozzarella di 100 grammi, che risulta di appena 157 kcal. a fronte della media nazionale di pari prodotti, che si assesta intorno alle 250 kcal.
La confezione di 300 grammi contiene 3 mozzarelle da 100 grammi cadauna e costa appena €.1,79, un prezzo molto conveniente per un pasto buono e salutare.
Con mozzarella Granarolo Oggi puoi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti