Opinione su Grande Bazar d'Istanbul - Istanbul: atmosfera d'oriente
atmosfera d'oriente
02/01/2017
Vantaggi
luogo storico
Svantaggi
niente di particolare
All'interno ci sono oltre 4000 negozi, ma grosso modo vendono tutti le stesse cose: tappeti, borse, souvenir, bigiotteria, dolci e spezie. Vista la quantità di negozi si potrebbe pensare che sia molto esteso. E' vero che le stradine all'interno del bazar hanno perfino il nome, ma nel complesso il luogo è abbastanza piccolo. Basti pensare che i negozi sono microscopici (anche se dentro hanno un sacco di merce) e le stradine sono piccoline.
I prezzi sono bassi, ma a mio avviso alti se paragonati ai negozi e alle bancarelle appena fuori il Gran Bazar, nel dedalo di stradine intorno, scendendo verso Eminonu, dove tutto è molto più conveniente.
In sostanza, secondo me, il Gran Bazar è più un'attrazione turistica, carino per assaggiare l'atmosfera orientale come la immaginiamo noi, ma non un luogo di vita quotidiana della popolazione. A questo proposito trovo più autentico il piccolo Bazar delle spezie, detto anche egiziano, dove i negozi sono molti di meno e quasi tutti vendono montagne di spezie colorate e profumate che ti avvolgono con i loro odori.
In ogni caso consiglio di visitare il Gran Bazar, ma senza starci troppo, per non sottrarre tempo prezioso ad altri luoghi di Istanbul, secondo me più belli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
interesse
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento