Opinione su Grande Fratello: Ancora?
Ancora?
08/05/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
programma di pessimo gusto
Ricordo bene la prima edizione del 2000, che era stata un vero e proprio evento televisivo.
L'idea innovativa era stata quella di chiudere in una casa alcune persone, che avrebbero dovuto convivere per settimane, continuamente riprese dalle telecamere. Nel corso del tempo i partecipanti venivano eliminati dal gioco in seguito al voto del pubblico da casa, finché non ne rimaneva uno solo: il vincitore.
La prima edizione aveva avuto una vincitrice poi sparita nel nulla, ma aveva fatto emergere un personaggio, Pietro Taricone, che aveva iniziato una promettente carriera di attore. Taricone era l'unico del gruppo che aveva trovato spazio nel mondo dello spettacolo, anche se la sua avventura si è interrotta tragicamente con la sua prematura scomparsa.
Da allora molte persone hanno provato a cercare un po' di notorietà attraverso il "Grande fratello". La maggior parte non ha ovviamente ottenuto nulla di duraturo, ma qualcuno invece è riuscito nell'obiettivo.
Un nome tra tutti è quello di Luca Argentero, che aveva partecipato al gioco quando era uno sconosciuto studente universitario e oggi è un attore affermato.
Indipendentemente dai risultati che qualche concorrente può aver ottenuto, il "Grande fratello" è, per le sue caratteristiche, un programma di cattivo gusto.
I partecipanti si mostrano davanti a tutta Italia nel modo peggiore: liti, insulti, polemiche inutili, espedienti per farsi notare, sono all'ordine del giorno.
Se la prima edizione poteva suscitare qualche curiosità perché era una proposta televisiva inedita per l'Italia, non capisco come si possa ancora seguire un reality show del genere, dopo tutto questo tempo.
Per quanto mi riguarda è assolutamente sconsigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento