• 2 persone su 2 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
2 Opinioni per Granny Dan. La ballerina dello Zar - Danielle Steel
Ordina per
Visualizza opinioni
  • filicolorati
    Davvero bello!
    opinione inserita da filicolorati il 06/07/2020
    Sinossi: L'anno è il 1902. Il nuovo secolo è agli inizi quando una ragazzina orfana di madre arriva alla scuola di San Pietroburgo. Ha sette anni. All'età di diciassette anni, Danina Petroskova è diventata una ballerina famosa, la prediletta dello zar e della zarina. Ma eventi vicini e lontani stanno per capovolgere il mondo di Danina. Una guerra, un uomo straordinario e una malattia devastante cambieranno radicalmente il corso della sua vita. E quando la Rivoluzione sconquassa la Russia, Danina è costretta a una scelta che le spezzerà il cuore. Il mondo intorno a lei sta cambiando e mai più sarà lo stesso...... La storia di Danina mi ha affascinata davvero, la scrittrice descrive in modo superbo le situazioni e gli stati d'animo facendo provare emozioni e condividendole con i personaggi stessi, vuole trasportarci nella Russia d'inizio '900 a condividere le stesse situazioni e sensazioni dei personaggi. Romantico al punto giusto, commovente, emozionante, il libro è una perla della Steel che ci fa adorare la storia e tutte le sfaccettature dell'amore. Ci fa quasi innamorare della storia stessa, dei personaggi e di quanto la vita possa essere bella nonostante le ingiustizie. La storia di Granny Dan (come la chiamano i nipoti) sembra una fiaba ma non tutte le fiabe hanno il lieto fine, infatti il libro non termina come ci aspetteremmo. Che altro aggiungere? Farei un applauso alla scrittrice se potessi.
    Segnala contenuto
    Consigliato a chi ha letto... Libri romantici ma non insulsi, di grandi e vere storie d'amore... non è un libro smielato ma è ugualmente una storia d'amore che solo gli amanti del genere potrebbero apprezzare fino in fondo.
    personalmente non trovati
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 21/12/2018
    BIOGRAFIA DELL’AUTORE Danielle Steel è l’autrice del romanzo Granny Dan-La ballerina dello zar. Scrittrice e gallerista statunitense che in questo romanzo proprio per il suo essere un tipo universale, porta in luce concetti già in parte esplorati attraverso la scrittura di altri suoi romanzi, una li...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un racconto che appassiona
    Finale amaro e triste