Opinione su Green Network SpA: Provo vergogna per loro

Provo vergogna per loro

25/09/2020

Vantaggi

se anche ce ne fossero sarebbero annullati dagli svantaggi

Svantaggi

scorretti e maleducati


Ti contattano al telefono spacciandosi per Enel, ma ovviamente non hanno nulla a che fare con loro: basta che chiediate conferma a Enel stessa. Se tu sei cliente Enel, fingono anche di sapere che la tua bolletta negli ultimi mesi è aumentata -- questo potrebbe essere vero o meno, immagino che se sparano nel mucchio qualche volta ci beccano pure. Inizi a capire che ti stanno fregando da diversi indizi (se gli date corda invece di riattaccare):
- i consumi della tua attuale bolletta probabilmente non li hanno azzeccati (però chi controlla sul momento/chi se lo ricorda?)
- dopo un po' che sei nella telefonata, o alla seconda chiamata, rivelano il loro vero nome cioè GreenNetwork: tu non avendo idea di cosa sia potresti assumere che è il nome dell'offerta Enel (e invece...)
- prima dicono di avere tutti i tuoi dati e che quindi tu non devi fare niente (credibile, se dicono di essere Enel e io sono cliente Enel...). Poi però magicamente gli devi fornire un sacco di informazioni che dovrebbero già avere. La verità è che tutto ciò che hanno in mano al momento sono il tuo nome e cognome e l'indirizzo (i nostri dati personale che circolano più facilmente oggigiorno). Non sanno il codice fiscale nè documento di identità alcuno nè niente relativo al contatore (ma come: io sono cliente Enel, voi non eravate Enel stessa?)
- quando finalmente capisci e sei certo al 100% che non sono Enel, glielo fai presente, e dici che ovviamente a fronte della scoperta non sei interessato a nessuna delle loro millantate offerte, gli operatori diventano improvvisamente scortesi quando non maleducati (leggete altre opinioni anche su TrustPilot, ne leggerete delle belle!)

Insomma: non mi interessa nemmeno se le loro tariffe siano davvero vantaggiose (leggendo le opinioni dei loro veri clienti sembra che spesso questo non è nemmeno il caso!). Il punto è che la dovremmo smettere di incoraggiare questo tipo di business ingannevole. Vi fidereste di una compagnia che mente letteralmente fin dal primo momento, persino a fronte delle registrazioni delle chiamate? O di un call center che ti risponde male nel momento in cui educatamente gli spieghi che non vuoi accettare certe scorrettezze? È evidente che sono capaci di qualunque cosa.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

helloworld20

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Green Network SpA

  • alberto16
    opinione inserita da alberto16 il 17/07/2020
    Compagnia da evitare!!!!! Ho richiesto lo spostamento del contatore luce in data 11 maggio 2020 e nonostante i miei numerosi solleciti non hanno fatto nulla causandomi ingenti danni in quanto sto rist...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10217253572387709
    opinione inserita da Luca Scaramozzino il 03/04/2020
    Tutto ha inizio il giorno 02/01/2020 quando telefono al servizio clienti per richiedere una variazione di tensione. il call center mi dice di mandare una semplice mail con documento identita e codice ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    disorganizzati
  • fb-819736071855348
    opinione inserita da Alessandro Di Battista il 24/03/2020
    Truffatori. Dopo aver fatto un contratto falso a nome di mio cugino residente all'estero, hanno mandato bollette assurde, tipo 350€ di riscaldamento per il mese di Agosto. Nonostante le contestazioni ...
    Continua a leggere >
    niente
    truffe
  • spatola
    opinione inserita da spatola il 21/09/2019
    Sono stato contattato da un operatore che mi ha spiegato tutti i vantaggi di un contratto per l'energia elettrica: prezzo per Kwh di 0,080 €, 10 euro di bonus ogni mese e possibilità di recedere dal c...
    Continua a leggere >
    90%
    vantaggioso solo per chi ha consumi ridotti. Fate bene i conti e controllate i prezzi, potrebbe convenire la registrazione dal sito e non da telefono.
    impossibilità di recedere dopo vista la prima bolletta, impossibilità di leggere il contratto prima della sottoscrizione, impossibilità di accettare o meno il contratto prima dell'inizio della fornitura.
  • fb-694516587635756
    opinione inserita da Sara Verdi il 18/05/2019
    UNO SCHIFO SONO CLIENTE DA ANNI E MI HANNO TRATTATO COME FOSSI NESSUNO ADDEBITANDOMI SPESE MAI VISTE DA ALTRI FORNITORI IL PEGGIO DEL PEGGIO NON MI CREDETE? OK PROVATE MA POI NON VI LAMENTATE STATE AT...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti prezzi serviamo clienti