Esperienza intollerabile
La mia esperienza, insieme a tanti "disgraziati" compagni di viaggio, è stata disastrosa. Le navi sono in sistematico ritardo, anche di più di 3 ore, gli annunci sono ambigui e talvolta sfiorano il ridicolo (ad esempio annunciano che uno, se vuole, può rinunciare al viaggio e scendere, dopo che la macchina è stata messa nel garage, insieme ad altre centinaia!), non vi sono rimborsi, a parte un buono in cui viene offerto un caffè, un cornetto e una bottiglietta d'acqua. La pulizia delle aree comuni, in particolare dei gabinetti, è intollerabile, ai limiti della legalità; non si comprende come sia possibile che i NAS, la capitaneria o le ASL di competenza non siano mai intervenute in una situazione disgustosa e pericolosa. Il personale vive in uno stato di catalessi: sgarbato, inadeguato, svogliato non esita a trattare tutti con sufficienza e maleducazione. Anche questa volta ci domandiamo come può l'armatore tollerare dei dipendenti che si comportano così male (a loro favore però bisogna dire che sono veramente stanchi). La poca perizia del personale è rilevabile anche nei garage auto: carichi macchinosi, caotici e francamente pericolosi; sbarchi ancora peggiori (si può stare un'ora nella stiva per attendere di sbarcare). Credo, in fine, che la compagnia debba essere evitata in tutti i modi, anche quando propone sconti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento