Opinione su Grimaldi Lines: Sempre in ritardo!

Sempre in ritardo!

02/07/2015

Vantaggi

Viaggio Tranquillo

Svantaggi

2 Ore Di Ritardo



Nel 2011 siamo andati in vacanza in Sardegna affidandoci ad una compagnia low cost.
Abbiamo speso poco e ci siamo trovati benissimo, il viaggio è stato agevole, la nave è partita in orario e siamo arrivati puntuali.
Nel 2012 abbiamo deciso di bissare ma quella compagnia low cost aveva esaurito tutti i posti disponibili così siamo andati in agenzia per farci consigliare una compagnia conveniente che poteva traghettarci da Civitavecchia a Porto Torres.
La compagnia più conveniente era proprio la Grimaldi Lines.
Non ricordo esattamente quanto abbiamo speso per 2 poltrone ed un'automobile comunque mi sembra meno di 500 euro.
Arriviamo puntualissimi al porto memori della precisione dell'anno precedente e iniziamo ad attendere.
La fila era lunghissima ed il caldo afoso misto ad un puzzo di porto soffocante.
Ad un certo punto abbiamo iniziato ad avvertire un certo fermento tra chi come noi aspettava l'imbarco e inizia a serpeggiare la notizia che bisogna andare a fare il check in in un ufficio apposito là vicino dato che con la Grimaldi non si può fare il check in online (cosa che pensavamo avesse fatto l'agenzia per noi).
Andiamo a fare il check in e la scocciatissima impiegata ci chiede come mai ci siamo tutti presentati così presto per l'imbarco dato che prima di 2 ore non si parte.
Faccio presente che abbiamo semplicemente rispettato gli orari indicati sulla documentazione lasciata dall'agenzia mostrandole l'orario di partenza della nave.
L'impiegata ribadisce annoiata che prima di 2 ore non si parte e purtroppo aveva ragione.
Perché allora costringere i viaggiatori a sostare in fila per due ore indicando nei biglietti un orario fittizio e tutt'altro che preciso?
Tra l'altro inizia a serpeggiare tra la fila di turisti che chi non guida l'auto da imbarcare deve intanto imbarcarsi e così a malincuore lascio il mio sudatissimo fidanzato in fila e intanto mi avvio con il gruppo per iniziare le operazioni di imbarco.
Sinceramente avevo l'ansia di imbarcarmi da sola, non volevo starmene in una nave di sconosciuti, soprattutto avevo paura che ci fosse qualche altro intoppo e che sarebbe stato difficile comunicare con il mio ragazzo che era ancora a terra.
Per fortuna l'attesa non è stata lunghissima.
Appena entrata nella nave l'impressione è stata buonissima per fortuna!
Sembrava Love Boat.
Luci calde, una lunghissima scalinata corredata da una bella ringhiera dorata, tutto pulito, poltrone comode in cui iniziare ad accomodarsi ed uno stimolante fermento tipico dei viaggi di andata!
Finalmente, ad auto parcheggiata, tutti si imbarcano ed io ed il mio ragazzo finalmente ci ritroviamo, andiamo a sederci ed inizia il viaggio.
Tutto è andato abbastanza bene, ci siamo fatti un giretto sulla nave, abbiamo dormicchiato e finalmente siamo sbarcati.
Al ritorno stessa storia.
2 ore di ritardo, un gran casino per imbarcarsi esattamente come all'andata ma per fortuna stavolta sapevamo già che dovevamo andare a fare check in, che io dovevo salire ed il mio ragazzo imbarcare l'auto, quindi al ritorno ho avuto meno ansia che all'andata.
Le 2 ore di ritardo sistematiche però sono davvero indecenti soprattutto perché la Grimaldi le considera una cosa normale visto che sia il biglietto di andata sia quello di ritorno erano sballati!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Grimaldi Lines

  • maurizio1960
    opinione inserita da maurizio1960 il 29/12/2022
    Alla domanda del sito: "cosa non è andato per il verso giusto?" La mia risposta è: TUTTO, una vergogna! Locali sporchissimi, water luridi con qualche sciacquone non funzionante, nave sovraffollata, ma...
    Continua a leggere >
    puntuale negli orari
    Sporca, sovraffollata, manca qualsiasi norma anticovid, detergenti nei bagni ecc.
  • fabiosagazio76
    opinione inserita da fabiosagazio76 il 12/09/2022
    ho viaggiato sulla tratta Savona Porto Torres e ritorno negli ultimi 10 giorni e ho constatato in entrambi i viaggi condizioni della nave pessime e condizioni delle cabine peggio che pessime. Consigli...
    Continua a leggere >
    pessimo
    fallimentare
  • koki
    opinione inserita da koki il 29/06/2022
    GRIMALDI? MA ANCHE NO GRAZIE!! TRATTA LIVORNO – SARDEGNA andata il 17/06/22 ore 22:30 – ritorno 26/06/22 ore 22:30 - poltrone entrambi i viaggi Salve dopo anni decido di traghettare per la Sardegna co...
    Continua a leggere >
    0
    1
  • fb-10226356023316243
    opinione inserita da Dario Perricone il 03/08/2021
    Abbiamo (famiglia di 4 persone) traghettato con cabina da Palermo a Cagliari e cabina da Olbia a Civitavecchia a distanza di 7 gg, ed il paragone è inevitabile. Sulla tratta Palermo-Cagliari la flotta...
    Continua a leggere >
    Nessuno,
    Pulizia, costi elevati dei servizi di bordo, e nulla da fare
  • monicam
    opinione inserita da monicam il 01/10/2020
    ATTENZIONE: non rispettano le norme anti Covid !!!!! Ho viaggiato con la famiglia a metà luglio da Livorno a Olbia ... cabina indecente, resti di cibo sotto le cuccette, odore di fogna insopportabile,...
    Continua a leggere >
    niente
    tutto