Opinione su Grimaldi Lines: Sempre in ritardo!
Sempre in ritardo!
02/07/2015
Vantaggi
Viaggio Tranquillo
Svantaggi
2 Ore Di Ritardo
Nel 2011 siamo andati in vacanza in Sardegna affidandoci ad una compagnia low cost.
Abbiamo speso poco e ci siamo trovati benissimo, il viaggio è stato agevole, la nave è partita in orario e siamo arrivati puntuali.
Nel 2012 abbiamo deciso di bissare ma quella compagnia low cost aveva esaurito tutti i posti disponibili così siamo andati in agenzia per farci consigliare una compagnia conveniente che poteva traghettarci da Civitavecchia a Porto Torres.
La compagnia più conveniente era proprio la Grimaldi Lines.
Non ricordo esattamente quanto abbiamo speso per 2 poltrone ed un'automobile comunque mi sembra meno di 500 euro.
Arriviamo puntualissimi al porto memori della precisione dell'anno precedente e iniziamo ad attendere.
La fila era lunghissima ed il caldo afoso misto ad un puzzo di porto soffocante.
Ad un certo punto abbiamo iniziato ad avvertire un certo fermento tra chi come noi aspettava l'imbarco e inizia a serpeggiare la notizia che bisogna andare a fare il check in in un ufficio apposito là vicino dato che con la Grimaldi non si può fare il check in online (cosa che pensavamo avesse fatto l'agenzia per noi).
Andiamo a fare il check in e la scocciatissima impiegata ci chiede come mai ci siamo tutti presentati così presto per l'imbarco dato che prima di 2 ore non si parte.
Faccio presente che abbiamo semplicemente rispettato gli orari indicati sulla documentazione lasciata dall'agenzia mostrandole l'orario di partenza della nave.
L'impiegata ribadisce annoiata che prima di 2 ore non si parte e purtroppo aveva ragione.
Perché allora costringere i viaggiatori a sostare in fila per due ore indicando nei biglietti un orario fittizio e tutt'altro che preciso?
Tra l'altro inizia a serpeggiare tra la fila di turisti che chi non guida l'auto da imbarcare deve intanto imbarcarsi e così a malincuore lascio il mio sudatissimo fidanzato in fila e intanto mi avvio con il gruppo per iniziare le operazioni di imbarco.
Sinceramente avevo l'ansia di imbarcarmi da sola, non volevo starmene in una nave di sconosciuti, soprattutto avevo paura che ci fosse qualche altro intoppo e che sarebbe stato difficile comunicare con il mio ragazzo che era ancora a terra.
Per fortuna l'attesa non è stata lunghissima.
Appena entrata nella nave l'impressione è stata buonissima per fortuna!
Sembrava Love Boat.
Luci calde, una lunghissima scalinata corredata da una bella ringhiera dorata, tutto pulito, poltrone comode in cui iniziare ad accomodarsi ed uno stimolante fermento tipico dei viaggi di andata!
Finalmente, ad auto parcheggiata, tutti si imbarcano ed io ed il mio ragazzo finalmente ci ritroviamo, andiamo a sederci ed inizia il viaggio.
Tutto è andato abbastanza bene, ci siamo fatti un giretto sulla nave, abbiamo dormicchiato e finalmente siamo sbarcati.
Al ritorno stessa storia.
2 ore di ritardo, un gran casino per imbarcarsi esattamente come all'andata ma per fortuna stavolta sapevamo già che dovevamo andare a fare check in, che io dovevo salire ed il mio ragazzo imbarcare l'auto, quindi al ritorno ho avuto meno ansia che all'andata.
Le 2 ore di ritardo sistematiche però sono davvero indecenti soprattutto perché la Grimaldi le considera una cosa normale visto che sia il biglietto di andata sia quello di ritorno erano sballati!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento