Opinione su Groupon: Diritto di recesso negato
Diritto di recesso negato
26/01/2016
Vantaggi
Prezzi
Svantaggi
Impossibilità di recesso
ieri sera alle 18:30 c.a. ordino un letto con addebito sulla mia carta dicredito ed alle 18:36 ricevo la conferma d'ordine; la sera stessa mi accorgo che il letto mi sarà consegnato smontato in 5 scatoloni di notevoli dimensioni e, non potendo provvedere da solo a trasportarli al piano, verifico le condizioni di vendita e decido di annullare l'ordine seguendo la procedura che porta ad un link che, con pochi passaggi, consente di effettuare il recesso (per legge 14 giorni) ed assegna un "ticket" di servizio per il recesso.
Questa mattina alle 08:32 ricevo una mail in cui mi si dice che il recesso non può essere eseguito in quanto i dati del mio ordine sono in elaborazione. Riesco a trovare un numero telefonico del customer care e, dopo diversi passaggi, un'operatrice (per altro gentile) mi conferma di non poter dare corso all'annullamento dell'ordine: avrei dovuto chiamarli al telefono il giorno stesso dell'ordine per esercitare il recesso (peccato che il customer care sia raggiungibile fino alle 21); faccio un nuovo tentativo nella mattinata di oggi ma da un altro operatore ottengo nuovamente risposta negativa: il mio ordine è in preparazione (il tracking conferma che non è stato consegnato a nessun spedizioniere.
Si tratta di modalità contrarie al Codice di Consumo ed a quanto dichiarato da Groupon sul sito, io ho seguito attentamente ogni procedura indicata dalla società. Ho inviato diverse mail e una raccomandata con copia conoscenza ADUC, probabilmente dovrò avviare una procedura arbitrale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
# | Foto | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
1 | Groupon Shopping | 4,99 € | Compra |
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento