E' decente per il prezzo
Fermo presupposto che gli auricolari in allegato sono improponibili e di pessima qualità, ma che comunque non m'interessavano, ho fatto dei test e ascolti appositi con le mie cuffie di riferimento Beyerdynamic dt 770 con questo mio nuovo lettore cd, che per una serie di motivi mancava in famiglia.
In paragone con il mio vecchio lettore cd Audiola, dal simile prezzo ma vecchio di anni, il suono in generale mi è parso di migliore qualità nel mio lettore precedente, sopratutto attivando il bass boost.
Infatti in questo Gueray con il bass boost presenta un'artificiale "pompatura" delle frequenze medie inferiori e basse.
In certi brani si sente una distorsione, ma era comunque migliore di un altro lettore cd ancora più economico che aveva mia madre qualche anno fa. Quello infatti completamente distorceva ogni cosa con il bass attivato. In certi brani con il basso attivato, sopratutto a bassi volumi, il suono diventa caldo e più medioso, seppur non di alta fedeltà.
Comunque a me neppure questo è in realtà un grande problema in quanto il segnale normale è pulito e limpido, flat.
Non noto particolari differenze dal mio lettore Fiio, parlando di calibrazione sonora, quindi per il prezzo mi pare decente.
Il Fiio credo abbia una maggior definizione ma è un lettore "hifi" entry level.
A differenza al mio precedente Audiola, ha l'antishock (e funziona, non c'è che dire...) e legge i cd mp3, anche se per me è abbastanza insensato che io lo usi per questi motivi (gli mp3 sono facili da leggere con ogni lettore multimediale), ed è pure più lento rispetto alla lettura di un cd normale.
I tasti per ora rispondono bene, e non noto fruscii durante la riproduzione come qualcuno ha invece notato in altri marchi.
Finalmente ho potuto utilizzare un lettore cd collegandolo al powerbank, perché tutti i lettori che avevo non avevano adattatori o era presente solo l'alimentazione via pile....
Segnala contenuto