Nuovo profumo preferito...
Solitamente non sono un’amante delle fragranze dolci, preferisco di gran lunga le profumazioni più fresche e delicate. La Petite Robe Noire firmata Guerlain, però, mi è piaciuta subito, già al primo spruzzo. Si tratta di una Eau de Parfum che al suo interno contiene note di ciliegia nera, rosa nera, patchouli e tè nero.
La bottiglietta di questo profumo è trasparente e lascia intravedere il colore del liquido che è rosa pallido; sul davanti del flacone è stampata la silhouette del vestito nero (che è diventata una vera e propria icona) e, un altro elemento caratteristico di questa Eau de Parfum, è il tappo la cui forma ricorda un cuore rovesciato.
Trovo che sia un profumo femminile, sensuale e molto avvolgente… ideale per un incontro romantico anche perché dura per diverse ore (almeno su di me).
Bisogna anche tenere conto del pH cutaneo e del ruolo chiave che esso svolge nella percezione di un determinato profumo; l’essenza di ogni profumo, infatti, varia a seconda di chi lo indossa così come la sua durata sulla pelle. Nonostante queste premesse, se avete la possibilità recatevi in profumeria e spruzzate qualche goccia sui cartoncini appositi o, meglio ancora, procuratevi qualche campioncino così potrete capire se fa o meno al caso vostro.
Sebbene i profumi siano strettamente personali, mi sento di consigliare questa Eau de Parfum perché a me è piaciuta molto.
Segnala contenuto