Opinione su H3G: toccata e fuga...

toccata e fuga...

17/02/2017

Vantaggi

promozioni molto vantaggiose

Svantaggi

addebiti per servizi non richiesti, pessima assistenza


In famiglia siamo sempre stati tutti clienti Vodafone da sempre e, avendo un utilizzo minimale del cellulare e del servizio di messaggistica oltre che di internet (dallo smartphone) abbiamo sempre preferito le più economiche ricaricabili agli abbonamenti.
Mia figlia, perennemente attaccata ad Internet dal suo smartphone (come ogni adolescente che si rispetti) ha cominciato a manifestare insoddisfazione per i 2 giga a disposizione per la connessione ad Internet ed ha spinto ad un certo momento per il passaggio a 3 che, con la spesa irrisoria di 5 euro al mese (la metà di quanto pagavamo in quel momento con Vodafone) offriva in quel momento la disponibilità di ben 4 giga (oltre alle telefonate e agli sms), suscettibili di diventare addirittura 7, con una spesa supplementare di 2 euro al mese.
In effetti l'offerta era allettante e pertanto la facemmo passare a 3.
La permanenza è durata appena 3 mesi, il tempo sufficiente, cioè, per renderci conto della poca serietà di questo gestore.
La comodissima App, dalla quale è visibile il credito a disposizione, segnalava continui addebiti di denaro per fantomatici servizi mai richiesti per i quali avremmo dovuto essere noi a comunicare disdetta. Servizi di cui non eravamo a conoscenza e pertanto... come fai a disdire qualcosa che non sai di possedere?
Quel che, soprattutto, ci è sembrato intollerabile è la scadentissima assistenza.
Gli operatori non hanno alcun margine di manovra per rettificare queste evidenti anomalie del sistema e si son sempre mostrati assolutamente inadeguati a risolvere qualsiasi problema.
Nel giro di tre mesi gli addebiti sono stai i più disparati anche soprattutto a causa del bruttissimo sistema dell'aggiornamento settimanale della promozione, difficile da tenere sotto controllo. E infatti, se allo scadere della settimana mancava il credito sufficiente per ricaricare la promozione, scattavano immediati addebiti, laddove invece con Vodafone se il credito è insufficiente per aggiornare la promozione ogni tentativo di telefonata o connessione viene impedito fino a nuova ricarica oltre che segnalato.
Pericolosissimo lasciare in mano ad una ragazzina la gestione di una situazione di questo tipo che richiede un controllo continuo dei consumi!
Dopo la breve toccata e fuga abbiamo preferito tornare all'ovile...


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici


  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su H3G

  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 14/07/2020
    Sono stata una cliente molto longeva con la compagnia telefonica della Tre, ma poi sono arrivata ad un punto che non ho potuto farne a meno di dover deviare ed optare per un altro gestore telefonico, ...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 08/04/2020
    H3g secondo me è stato uno dei migliori operatori, al momento del lancio anni fa, poi ha peggiorato con il tempo sempre di più, aumentando i costi e aggiungendo costi extra e clasule. Infatti le sue o...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Prezzi altri e costi extra
  • stefania0608
    opinione inserita da stefania0608 il 04/09/2019
    Eccomi qui a dare anch'io la mia misera stella perchè meno non ci sono!! Avevo un contratto per 30 mesi con annesso cellulare che ho onorato fino all'ultimo , poi mi reco in negozio per chiedere infor...
    Continua a leggere >
    costa poco se rispetti tutti i cavilli!
    contratti poco chiari e personale che omette informazioni importanti!
  • alessandrovarelli
    opinione inserita da alessandrovarelli il 28/08/2019
    Non capisco chi recensisce in modo tanto negativo ma io mi sono sempre trovato molto bene con tre. Da diversi anni infatti uso tre e in passato avevo sia vodafone che tim che wind, ora unito insieme a...
    Continua a leggere >
    economico, cinema, tanti giga
    nessuno
  • gero74
    opinione inserita da gero74 il 25/06/2019
    Dopo aver avuto un addebito in conto corrente, chiamando il servizio clienti mi è stato detto che sarei stato ricontattato dopo circa una settimana. Il tempo passato è stato di un mese, ma vorrei sott...
    Continua a leggere >
    nessuno
    prezzi non più concorrenziali e servizio assistenza pressochè nullo