Opinione su H3G: toccata e fuga...

toccata e fuga...

17/02/2017

Vantaggi

promozioni molto vantaggiose

Svantaggi

addebiti per servizi non richiesti, pessima assistenza


In famiglia siamo sempre stati tutti clienti Vodafone da sempre e, avendo un utilizzo minimale del cellulare e del servizio di messaggistica oltre che di internet (dallo smartphone) abbiamo sempre preferito le più economiche ricaricabili agli abbonamenti.
Mia figlia, perennemente attaccata ad Internet dal suo smartphone (come ogni adolescente che si rispetti) ha cominciato a manifestare insoddisfazione per i 2 giga a disposizione per la connessione ad Internet ed ha spinto ad un certo momento per il passaggio a 3 che, con la spesa irrisoria di 5 euro al mese (la metà di quanto pagavamo in quel momento con Vodafone) offriva in quel momento la disponibilità di ben 4 giga (oltre alle telefonate e agli sms), suscettibili di diventare addirittura 7, con una spesa supplementare di 2 euro al mese.
In effetti l'offerta era allettante e pertanto la facemmo passare a 3.
La permanenza è durata appena 3 mesi, il tempo sufficiente, cioè, per renderci conto della poca serietà di questo gestore.
La comodissima App, dalla quale è visibile il credito a disposizione, segnalava continui addebiti di denaro per fantomatici servizi mai richiesti per i quali avremmo dovuto essere noi a comunicare disdetta. Servizi di cui non eravamo a conoscenza e pertanto... come fai a disdire qualcosa che non sai di possedere?
Quel che, soprattutto, ci è sembrato intollerabile è la scadentissima assistenza.
Gli operatori non hanno alcun margine di manovra per rettificare queste evidenti anomalie del sistema e si son sempre mostrati assolutamente inadeguati a risolvere qualsiasi problema.
Nel giro di tre mesi gli addebiti sono stai i più disparati anche soprattutto a causa del bruttissimo sistema dell'aggiornamento settimanale della promozione, difficile da tenere sotto controllo. E infatti, se allo scadere della settimana mancava il credito sufficiente per ricaricare la promozione, scattavano immediati addebiti, laddove invece con Vodafone se il credito è insufficiente per aggiornare la promozione ogni tentativo di telefonata o connessione viene impedito fino a nuova ricarica oltre che segnalato.
Pericolosissimo lasciare in mano ad una ragazzina la gestione di una situazione di questo tipo che richiede un controllo continuo dei consumi!
Dopo la breve toccata e fuga abbiamo preferito tornare all'ovile...


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eva19
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