Poteva essere più originale
L'impressione su questo film è che abbiano cercato di svecchiare e rendere palesemente splatter una storia vecchia che non attirava ormai più nessuno.
Hansel e Gretel non sono i bambini abbandonati dai genitori in questo film; non viene ripresa la storia che ormai più o meno conoscono tutti. Invece li si vede da adulti. Nella vecchia casetta di marzapane scoprirono che i poteri delle streghe non avevano effetto su di loro, quindi si dedicano a una missione di vendetta per la vita, praticamente, diventando cacciatori.
Il film non sarebbe neanche male per chi apprezza le tramutazioni in pura violenza di alcune storie altrimenti noiose... PERò. Ci deve essere un però. In alcuni punti della trama di questo film ho rivisto alcuni punti fondamentali della trama del film "I fratelli Grimm e l'incantevole strega", uscito qualche annetto prima. Questo ha un po' smorzato il mio entusiasmo, perché quando copi le streghe, la luna di sangue, i 12 bambini... rivedere lo schema di un altro film neanche 10 anni più vecchio non giova al film stesso. Mi rendo conto che Hansel & Gretel fu scritto infatti dai fratelli Grimm, però insomma... o aspettate a fare un altro film, o cambiate qualcosa.
Se non erro io lo trovai per caso sull'8, non cercai il film e non pagai per vederlo. Suggerisco di guardarlo ma solo se, come a me, capita. Non di sprecare tempo alla ricerca.
Segnala contenuto