Poteva essere fatto meglio
Sarò onesta, che Silente abbia urlato una cosa che nel libro veniva detta tranquillamente non mi infastidisce. Non mi infastidisce nemmeno che i capitoli iniziali con i Dursley fossero rimossi, perché la trama funziona anche senza.
Sono altre le cose che mi danno fastidio di questo film. La totale assenza degli elfi domestici, per esempio. Dovevano esserci sia Dobby che l'elfa dei Crouch, così trascurata che non ricordo neanche il nome.
Mi da fastidio che l'intera parte di trama su Rita Skeeter sia stata ignorata, così come quella su Hagrid.
Anche l'ultima prova del tornei tremaghi mi ha lasciata delusa. Niente Sfinge, niente molliccio, solo erba arrabbiata e nebbia. La trama principale del film gira intorno a questo torneo, e la prova più importante è stata gestita in modo trasandato.
Non c'è il CREPA di Hermione, e neanche la prima interazione tra Fleur e Bill Weasley. Li troviamo in futuro che si sposano, così, a caso.
Dopo la camera dei segreti ho avuto la netta impressione che i film non siano stati gestiti con molta cura, probabilmente pensando che ormai il franchise era talmente famoso che avrebbe fatto grandi incassi comunque. Purtroppo avevano ragione.
Segnala contenuto