Opinione su Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Intrigante!
Intrigante!
01/11/2017
Vantaggi
Avventuroso, magico, misterioso
Svantaggi
Nessuno
Questo terzo capitolo filmico della saga comincia con Harry Potter che ha strane sensazioni, che a volte non controlla la magia, per via della rabbia, qualcosa che avevamo già visto nel primo film.
Eppure sembra che qualcosa di ancora più oscuro ci sia dietro. Un cane dal manto sicurissimo sembra seguirlo, un bus magico lo prende dal ciglio della strada senza essere visto minimamente, su tutti i giornali la notizia della figa da Azkaban di un prigioniero temutissimo, un pazzo, colui che ha tradito i genitori di Harry Potter favorendo la loro morte, Sirius Black.
Un anno di scuola che comincia con ansia, con paura, col timore che questo serial killer possa raggiungere la scuola. Cosa che effettivamente succede. Oltre a lui, i dissennatori, essere terribili, che si nutrono della felicità delle persone.
Sono incaricati di prendere Sirius Black, per condannarlo alla punizione peggiore: il bacio dei dissennatori.
Harry, Hermione e Ron dovranno ancora una volta affrontare ilale oscuro non in persona questa volta, ma attraverso uno dei suoi complici che so rivelerà non essere Sirius Black. Anzi, quest'ultimo si scoprirà essere il padrino di Harry Potter, innocente e tenuto per anni ad Azkaban.
Riuscirà Harry a salvare la sua vita e quella di tutti anche questa volta?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento