Non aprite quella porta
Harry Potter e la camera dei segreti di J. K. Rowling è il secondo libro della saga di Harry Potter, pubblicato in Italia nel 1999. Esso rappresenta un degno seguito del primo libro.
Dopo aver salvato, ne precedente libro Hogwarts dal ritorno di "tu sai chi", Harry ritorna a casa degli zii per passare le vacanze estive. Ma cose oscure, però, dovranno accadere quell'anno nella scuola di magia. Così un misterioso elfo domestico cercherà di impedire al nostro protagonista di affrontare il nuovo anno scolastico. Harry, però, è un ragazzo molto fortunato e tra mille inconvenienti riuscirà a giungere a Hogwarts. L'anno inizialmente, sembra procedere bene, ma strane cose incominciano ad accadere. Le persone, fantasmi e animali rimangono misteriosamente pietrificati e molti accuseranno Harry, a causa del suo passato, di esserne il colpevole.
Così aiutato dai suoi fedeli amici, cercherà di scoprire chi è il colpevole.
Il libro mantiene sempre una scrittura scorrevole e leggera. Rispetto ai film è molto più completo e anche se visti, riesce a coinvolgere. Consiglio la lettura
Segnala contenuto