Opinione su Harry Potter e la pietra filosofale: Benvenuti ad Hogwarts!
Benvenuti ad Hogwarts!
12/02/2016
Vantaggi
un classico
Svantaggi
non conoscerlo
In questo film faremo la conoscenza del piccolo mago che ha sconfitto TuSaiChi, dei suoi odiosissimi zii e dell'altrettanto insopportabile cugino Duddley.
Harry non sa di essere speciale, e viene costantemente trattato male e
disprezzato dai suoi zii adottivi, che invece adulano il propro figlio Dud;
Finchè un giorno, Harry Riceve la sua prima lettera, e non una lettera qualsiasi, bensì la lettera che lo informa di essere stato accettato presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Così, Harry, non solo scopre il fantastico mondo della magia, ma scopre addirittura di essere un mago e di possedere strabilianti poteri magici.
Faremo la conoscenza di Hagrid, di Ron, Hermione, della Professoressa MC Granitt, del Professor Silente, Preside della scuola, e del cattivo di turno: Draco Malfoy.
Tutto sarà nuovo ed entusiasmante per Harry, finchè i primi problemi non iniziano a presentarsi: L'insegnante di pozioni Piton nutre una visibile antipatia nei suoi confronti e quasi per "caso" ha rischiato di farsi mangiare da un cane a tre teste presente in una stanza al III piano della scuola! Ma che succede? Harry assieme ai suoi amici più fidati, Ron ed Hermione, inizieranno ad indagare sulla questione e quando saranno ad un passo dallo scoprire la verità, ed in particolare a chi c'è dietro alle malefatte attribuite al professor Piton, avviene il colpo di scena!
Un film che va visto e rivisto e che sarà un immancabile pezzo da aggiungere alla vostra collezione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento