Opinione su Harry Potter e la pietra filosofale: Come tutto ebbe inizio...
Come tutto ebbe inizio...
21/11/2016
Vantaggi
Guardarlo
Svantaggi
Non guardarlo
Per ovvi motivi logistici legati all'età ho iniziato ad interessarmi alla saga quando erano già usciti i primi tre-quattro libri e i primi due film, ma li ho recuperati e sviscerati fino al midollo.
In particolare, questo film (i libri meritano un discorso a parte) è al terzo posto nella mia classifica sulla saga.
Diretto da Chris Columbus, narra la storia di Harry Potter, un orfano che vive bistrattato dagli zii e che il giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere un mago e di essere stato ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Da allora entra in un mondo totalmente nuovo, in cui si rende conto di essere famoso: infatti, Lord Voldemort (uno dei maghi oscuri più potenti di tutti i tempi, di cui tutti hanno paura a pronunciare anche il nome), dopo aver ucciso i suoi genitori, nel tentativo di far fare anche al piccolo Harry la stessa fine, si vide rimbalzare addosso la maledizione scagliata, scomparendo nel nulla da allora.
Così Harry inizia la scuola cercando di entrare in un mondo totalmente nuovo e di far luce sul suo passato... in compagnia di due fedelissimi amici, Ron Weasley ed Hermione Granger.
Il film è un fantasy per eccellenza, ricco di misteri e colpi di scena, e chi osa dire che è un film per bambini... non ha mai visto davvero Harry Potter.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento