Opinione su Harry Potter e la pietra filosofale: L'inizio della magia
L'inizio della magia
31/05/2017
Vantaggi
Bello, originale, ben fatto, interessante, piacevole, scorrevole,
Svantaggi
Non saprei
Questo da inizio a tutto, un mondo che ancora oggi continua a far sognare.
Se ci penso, mi sento vecchia! xD
Questa storia racconta di Harry Potter, un giovane che è costretto a vivere con gli zii materni, dopo la tragica morte dei genitori. Sfruttato e sminuito in ogni occasione, vive nell'ombra del cugino coprerto di amore e adorazione dagli zii.
Quando si avvicina il suo undicesimo compleanno, iniziano ad arrivare in quella casa delle strane lettere, che però gli zii non gli faranno mai vedere, fino a dover scappare quando invadono la casa.
La notte del compleanno Harry riceverà la visita di Hagrid, il custode della scuola di magia e stregonieria di Hogwards, e scoprirà che tutta la sua vita è stata una menzogna: lui è un mago, come i suoi genutori, uccisi da un perfido e crudele mago che è morto quella stessa notte, lasciando in vita Harry e marchiandolo con una cicatrice.
Da quel momento Harry entrerà in un mondo che non avrebbe mai sognato, ricolmo di magia e stranezze, che noi insieme a lui scopriremo mano a mano.
Incontrerà anche due figure che diverranno i suoi migliori amici: Ron ed Hermione, che rimarranno invischiati nei "casini" in cui inevitabilmente finiranno ogni anno.
Bellissimo inizio per una serie stupenda!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento