Il condominio maledetto
Una delle ultime uscite su Sky è una serie horror tedesca chiamata “Hausen” di cui per ora è stata girata solo la prima stagione in otto episodi, regista unico Thomas Stuber: in essa si combinano in modo angosciante paura, mistero, dramma e profondo horror, il tutto ambientato in una casa, un alto condominio già inquietante nel solo aspetto esteriore in una zona della città altrettanto malfamata. In esso c'è un -qualcosa- che sfugge e che sembra nutrirsi delle paure e angosce di chi ci abita.
La parola tedesca Hausen è un verbo e significa “vivere miseramente” e in sintesi il tutto è la storia di un padre, di un figlio e di una casa stregata in un mix di fiaba dark, giallo, dramma e chiaramente horror all'ennesimo grado.
L'eroe della storia, l'antagonista di quel 'qualcosa' è un giovane di 16 anni, Juri, che è arrivato a viverci da poco, dopo la morte della madre. insieme al padre Jaschek, che è stato assunto come guardiano, custode e factotum del condominio.
Juri, a poco a loco, si accorge che nell'edificio c'è qualcosa che non quadra e soprattutto vede che suo padre sta cambiando man mano che passano i giorni, come se fosse preda di un fenomeno che non riesce a decifrare. Juri cerca e vuole fortemente capire dove stia il problema per poi intervenire, si rivolge per un qualche aiuto agli altri condomini, ma nessuno per paura indifferenza o altri motivi gli dà una mano.
Juri è solo e...
Segnala contenuto