Opinione su Heartbreakers - Vizio di famiglia: Commedia farsesca
Commedia farsesca
11/10/2017
Vantaggi
alcune gag
Svantaggi
realizzazione, comicità
Questa commedia mi aveva molto attratto per il trrailer, ma non è stata affatto entusiasmante come mi aspettavo perchè alcuni aspetti non funzionano.
Le protagoniste sono una madre e una figlia: Max e Page, due truffatrici del matrimonio in carriera. La madre adesca il riccone, lo spinge al matrimonio, poi la figlia lo seduce e si fa cogliere in flagrante per ottenere divorzio ed eredità.
Una commedia che trasportata al nostro sistema legislativo potrebbe essere considerata di fantascienza per i tempi biblici del nostro sistema legale, ma che in USA potrebbe essere considerata realistica, sebbene farsesca.
Il film si propone di elevare la commedia americana raccontandoci di due vedove nere dei giorni nostri, che non uccidono le loro vittime, ma che fanno un business della liscivia maschile. Ovviamente il tema viene esagerato e americanizzato, inoltre credo si perda un pò anche il ruolo da pessima madre della Weaver che trascina la figlia in questa sua disillusione dell'amore, mentre la Love Hewitt risulta inadeguata a far emergere il suo desiderio d'amore e il carattere romantico che dovrebbe esserci in una giovane.
La storia risulta inoltre frammentata e spezzettata in almeno due parti che risultano mal amalgamate.
Non mancano le occasioni che ci strappano qualche risata, ma troppo spesso sono al femminile e sminuiscono il ruolo del maschio ad una sorta di idiota scimmionesco.
Ecco perchè mi ha parecchio deluso, magari potrebbe piacere a vecchie zitelle inacidite...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento