1 Opinioni per Heidi (2015)
  • locusta91
    remake ben realizzato
    opinione inserita da Anonimo il 05/10/2020
    Nello stile contemporaneo-occidentale di film per famiglie come Belle e Sebastien, anche questo film in live action ispirato ad un altra opera o cartone animato ho visto. In una serata che avevo scartato un film dopo un altro, questo mi ha catturato l'attenzione... E' ben fatto e recitato, e man mano rivedevo dopo anni personaggi che vedevo da piccolo con la Heidi nipponica... Devo dire che è più adulto di quanto mi aspettassi, proprio come la serie di Belle e Sebastien. È un film per famiglie del 2015 ed è ambientato in varie località alpine. La trama a quanto pare è originale. Gli attori, anche i giovanissimi, mi sono parsi azzeccati e capaci. Solo la signorina Rottenmeier mi è parsa un pò diversa con quella cui eroe abituato nel classico giapponese. Quest'ultima era burbera e più anziana... Nel complesso è un buon film che non consiglierei solo per i più giovani, seppur la seconda parte mi ha convinto meno della prima. Come per la serie Belle e Sebastien, i toni moderni hanno ringiovanito questo micro universo.
    Un remake moderno ben realizzato: per tutti
    Seconda parte meno interesssante per me