Opinione su Heineken: Birra sopravvalutata
Birra sopravvalutata
23/06/2017
Vantaggi
fatico a trovarne
Svantaggi
sapore anonimo, pessimo rapporto qualità/prezzo
Heineken è una di queste, una birra che ha fatto la storia e lo dimostrano i numeri. Prodotta da un'azienda olandese fondata nel 1863, conta più di 130 stabilimenti distribuiti in 65 nazioni. Una holding che raggruppa 170 marchi di birre speciali, locali, regionali e internazionali. Con questo non voglio dire che i prodotti industriali sono da condannare, ma di sicuro non sono da considerare come le migliori birre che abbiamo a disposizione, solo perché sono economiche o le troviamo nei nei migliori supermercati.
A mio avviso è una birra sopravvalutata, soprattutto troppo con un costo troppo alto se si considera il livello qualitativo da collocare in fascia medio bassa. L'ho sempre considerata priva di tratti distintivi per ciò che concerne gusto e aroma, una sorta di acquetta colorata e vagamente alcolica, e con un sapore non eccessivamente amaro. L'unica nota positiva è che la poca carbonizzazione (presenza di poche bollicine) a differenza di altri prodotti di fascia bassa che sono più gas che altro. La bassa percentuale di alcol la rende adatta ai bevitori poco avvezzi al consumo di alcol o a chi voglia di pasteggiare senza troppe pretese.
Nel complesso una birra dalle poche pretese (non dico scadente, ma poco ci manca) che a mio avviso non merita il prezzo di vendita che troviamo nei bar e supermercati.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento