Opinione su Helan Fiore d'Angelo: Angelico e soave!
Angelico e soave!
04/02/2017
Vantaggi
buon profumo
Svantaggi
nessuno in particolare
Solitamente vado da NaturaSì ma mi rimane più comodo Vallebio tanto i prezzi in questo reparto non cambiano e quindi non conviene attraversare l'intera città solo per caricare qualche punto sulla fidelity card.
Helan vanta una vasta gamma di profumi da donna, uno più piacevole dell'altro.
Rispetto alla volta precedente l'assortimento si è arricchito di fragranze paradisiache, una più piacevole dell'altra.
Non sapevo davvero quale scegliere perchè li avrei acquistati tutti ma non volevo spendere una fortuna e così, ripromettendomi di provarli tutti mano a mano che mi serviranno, ho deciso di iniziare acquistando Fior d'Angelo.
Mi sono lasciata ispirare dal buonissimo profumo ma anche dal nome così poetico e romantico.
Questo profumo fa parte della linea "Racconti Fioriti", di cui anni fa avevo provato delle mini taglie di prodotti di un'altra profumazione ma non ero rimasta soddisfatta.
Helan nel frattempo ha migliorato moltissimo le profumazioni dei suoi prodotti, perchè Fior d'Angelo non è solo profumo ma anche crema corpo, bagnoschiuma e deodorante.
Il flaconcino in semplice vetro trasparente contiene 50 ml di un profumo anch'esso trasparente come l'acqua per un prezzo di 22 euro non in promozione che comunque vale la pena spendere.
Helan infatti è un marchio biologico che usa per le sue essenze piante e fiori provenienti da agricoltura biologica con un'occhio di riguardo dunque per i consumatori che indossano il profumo e l'ambiente, sempre al centro dell'attenzione per chi decide di convertire la propria agricoltura con metodi biologici e biodinamici.
La scatolina azzurra richiama il cielo, i fiori bianchi e gialli una coroncina d'angelo, la delicatezza e la dolcezza.
Quello che andrete a spruzzarmi è un profumo morbido, femminile, dolce non nel senso di zuccherato ma di fruttato grazie alle note della pera succosa e dolcemente aromatica.
Arancio, Bergamotto e Mandarino, Ribes nero, Mele e frutti esotici sono le altre note di testa che con i loro contrasti danno vita ad una profumazione ora frizzante, ora succosa, ora calda per poi diventare più fresca.
E' tra le note di cuore che troviamo il Fiore d'Angelo, chiamato anche Filadelfo, un delizioso fiorellino bianco simile al gelsomino, protagonista assoluto di questo profumo impreziosito anche dalla freschezza fiorita e primaverile della fresia, la femminilità della rosa della Turchia, bacche rosse, zafferano e gelsomino d'Egitto che regalano alla piramide un tocco d'Oriente non troppo speziato ma molto seducente.
Dolci, calde e legnose le note di fondo grazie alla vaniglia del Madagascar, Patchouli, Legni di sandalo e vetiver.
Immancabile la confortevole coccola del muschio bianco, che adoro ritrovare in tanti prodotti di bellezza.
Una piramide ricca di fiori, spezie, frutti che però non generano incredibili contrasti ed alti e bassi ma una piacevole armonia rilassante, tranquilla, giovanile e femminile che rimarrà con voi ed attorno a voi per circa due tre ore prima di scomparire come una visione angelica.
Non mi disturba che il profumo duri così poco, anzi per me è meglio perchè soffrendo spesso di mal di testa, posso concedermi la coccola di una spruzzata di profumo senza che mi rimanga addosso per ore ed ore scatenandomi un'emicrania come purtroppo in passato è successo con essenze più insistenti.
Lo trovo un profumo da giorno adatto a tutte le età, indicato per un abbigliamento non troppo elegante, ma casual sia da città sia da campagna, per occasioni informali e di divertimento.
Vista la delicatezza dell'odore è consigliato anche d'estate quando tanti profumi troppo decisi si inaspriscono con il caldo, mentre Fior d'Angelo rimane sempre discreto, elegante e raffinato.
Un vero e proprio pass par tout che nel beauty non può mancare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
- intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento