Opinione su Hello bank!: buono amazon mai visto
buono amazon mai visto
26/02/2018
Vantaggi
applicazione per pagamento con nfc, possibilità di versamenti su atm bnl
Svantaggi
sito non intuitivo e confusionario, concessione carta con criteri irragionevoli, costi irragionevoli
A parte questa truffa, rispetto ad altri conti online, trovo assurde alcune difficoltà come vedersi un bonifico bloccato perché mi devono costringere a fare la procedura per attivare l'alert sms (servizio dichiarato gratis, ma sulla procedura se clicchi "male" rischi l'addebito) o dover mettere il token anche per inviare un semplice messaggio.
Le risposte sono veloci, in giornata, ma non arriva alcuna mail comunicando che la risposta è stata inviata. Il sito accumula dei messaggi interni (tipo, bonifico, versamenti, ecc), senza la possibilità di segnare come letti, ossia, puoi soltanto cancellare tutti i messaggi oppure aprire uno alla volta.
Con il bancomat è possibile prelevare anche 2000 in una sola giornata, ma sul sito è introvabile (non lo trovi sulla sezione "carte" ma su "i miei conti correnti") la possibilità di chiedere un aumento del plafond. Se vuoi fare acquisti all'estero devi pagare una tantum di non poco, 10 euro se non mi ricordo male, assurdo.
Alcuni atm bnl permettono il versamento, questo è un bel vantaggio, ma è offerto anche da altri conti online.
Codice utente estremamente lungo e pin numerico imposto dalla banca, uno deve tenere con sé i dati iscritti, ossia, sicurezza zero. Non si capisce neanche perché per alcune cose esiste un tipo di token e per altre un altro tipo ancora, il cliente deve essere uno scienziato.
Conclusione, la pagina web è confusionaria, per niente intuitiva, per fare cose semplici ci vuole tanta pazienza e tempo da perdere, il bancomat è utile (wireless e con l'app per nfc), cercano tutti i motivi possibili ed impossibili per non concedere la carta (e conseguente buono), assistenza clienti inutile perché fornisce risposte generiche e disinteressata a trovare le soluzioni per le richieste avanzate, si richiede il pagamento per servizi che altre banche offrono gratis (come l'utilizzo all'estero del bancomat o l'invio di avvisi).
Non lo consiglieri come conto principale e neanche come conto secondario perché senza una carta (avere piu carte è utile nel caso di acquisto saltuario di servizi od oggetti costosi) è inutile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
novità: se versi un assegno presso un atm bnl, devi pregare settimane per poter riavvere indietro l'assegno, la bnl non accetta la richiesta diretta del cliente hello bank e hello bank impone al cliente di inviare piu volte una semplice richiesta sul sito che non viene mai risolta e sempre chiusa.