Opinione su Hello bank!: buono amazon mai visto

buono amazon mai visto

26/02/2018

Vantaggi

applicazione per pagamento con nfc, possibilità di versamenti su atm bnl

Svantaggi

sito non intuitivo e confusionario, concessione carta con criteri irragionevoli, costi irragionevoli


Ho aperto il conto incentivato dal buono, ma la banca non mi concede la carta (requisito per il buono) in base a motivazioni irragionevoli. Sono arrivato al punto di chiedere se un saldo di 100.000 euro sul conto fosse sufficiente e la risposta sulla chat è stata che "Il saldo di conto corrente è per sua natura volatile". Successivamente su internet ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema senza alcuna motivazione logica. Non per caso da anni ho una carta con un altro istituto e non ho avuto alcun problema ad ottenerla.

A parte questa truffa, rispetto ad altri conti online, trovo assurde alcune difficoltà come vedersi un bonifico bloccato perché mi devono costringere a fare la procedura per attivare l'alert sms (servizio dichiarato gratis, ma sulla procedura se clicchi "male" rischi l'addebito) o dover mettere il token anche per inviare un semplice messaggio.
Le risposte sono veloci, in giornata, ma non arriva alcuna mail comunicando che la risposta è stata inviata. Il sito accumula dei messaggi interni (tipo, bonifico, versamenti, ecc), senza la possibilità di segnare come letti, ossia, puoi soltanto cancellare tutti i messaggi oppure aprire uno alla volta.
Con il bancomat è possibile prelevare anche 2000 in una sola giornata, ma sul sito è introvabile (non lo trovi sulla sezione "carte" ma su "i miei conti correnti") la possibilità di chiedere un aumento del plafond. Se vuoi fare acquisti all'estero devi pagare una tantum di non poco, 10 euro se non mi ricordo male, assurdo.
Alcuni atm bnl permettono il versamento, questo è un bel vantaggio, ma è offerto anche da altri conti online.
Codice utente estremamente lungo e pin numerico imposto dalla banca, uno deve tenere con sé i dati iscritti, ossia, sicurezza zero. Non si capisce neanche perché per alcune cose esiste un tipo di token e per altre un altro tipo ancora, il cliente deve essere uno scienziato.

Conclusione, la pagina web è confusionaria, per niente intuitiva, per fare cose semplici ci vuole tanta pazienza e tempo da perdere, il bancomat è utile (wireless e con l'app per nfc), cercano tutti i motivi possibili ed impossibili per non concedere la carta (e conseguente buono), assistenza clienti inutile perché fornisce risposte generiche e disinteressata a trovare le soluzioni per le richieste avanzate, si richiede il pagamento per servizi che altre banche offrono gratis (come l'utilizzo all'estero del bancomat o l'invio di avvisi).

Non lo consiglieri come conto principale e neanche come conto secondario perché senza una carta (avere piu carte è utile nel caso di acquisto saltuario di servizi od oggetti costosi) è inutile.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

inconformista

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

08/05/2018 16:34

novità: se versi un assegno presso un atm bnl, devi pregare settimane per poter riavvere indietro l'assegno, la bnl non accetta la richiesta diretta del cliente hello bank e hello bank impone al cliente di inviare piu volte una semplice richiesta sul sito che non viene mai risolta e sempre chiusa.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Hello bank!

  • fb-10220525750586663
    opinione inserita da Fabrizio Giulio Rossi il 07/01/2021
    Il peggio del peggio del peggio. Una banca on-line con un app vergognosa ed indecente dove non è possibile nemmeno cambiare indirizzo e/o recapiti di corrispondenza che si blocca e ritorna all'indiriz...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti gli svantaggi a cominciare da perdere tempo al telefono dove cade la linea senza spiegazione.
  • dabi
    opinione inserita da dabi il 15/07/2020
    Ho richiesto una prepagata HB, molto farraginosa e lunga la procedura. Scaricata l'app. per gestire la carta, la stessa adopo pochi mesi mi è stata clonata. Di default l'app. non ha impostato notifich...
    Continua a leggere >
    niente di particolare
    Hello bank vende la carta, BNL le operazioni extra carta, la mano destra non sa quello che fa la sinistra.
  • mediterraneo
    opinione inserita da mediterraneo il 17/03/2020
    Ho un conco corrente con Hello Bank da circa tre anni, ho scelto di passare a un conto online perché ero stanco di pagare tanti costi di servizi che non utilizzavo. Il mio conto corrente tradizionale ...
    Continua a leggere >
    Non ha costi, tutti i servizi bancari disponibili senza recarsi in banca, voucher di benvenuto spendibile su Amazon.
    La sconsiglio a persone che non hanno grande dimestichezza su internet e nell'utilizzo delle App.
  • agave
    opinione inserita da agave il 15/02/2020
    Leggo qui altre opinioni di utenti che hanno avuto a che fare con questo istituto di credito che opera online. Io, per fortuna, forte dell'esperienza negativa di una persona a me vicina, ho evitato di...
    Continua a leggere >
    Buono Amazon realmente erogato
    Call center assolutamente non all'altezza
  • opinion1sta
    opinione inserita da opinion1sta il 13/01/2020
    Sono approdato ad Hello Bank! dopo aver consultato diversi siti che offrivano recensioni di prodotti bancari e quindi quasi certo di aver fatto una scelta ponderata e rispondente ai miei interessi. Il...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Rigidità procedurale; tempi lunghi nell'evasione delle richieste del cliente; zero assistenza