Opinione su Hello! Spank: CArtoni commoventi!
CArtoni commoventi!
30/03/2016
Vantaggi
temi, disegni, gag, riflessioni
Svantaggi
troppo difficile per un bambino
Quando ero babmino guardavo molto spesso il cartoon din Spank con la sua padroncina jaja, così mi è capitato di rivederlo in questi mesi con la mia figlioletta e non mi ricordavo quanto fosse commovente e con contenuti da adulti.
La protagonsita Aiko ha perso vive con lo zio perchè la madre è in europa e ha perso il padre sembra essere sparito in mare e adotta questo cucciolo di nome Spank anch'esso orfano.
I due non sono cenrto fortunati e la loro storia è srammatica e ricca di momenti commoventi.
Quando ero piccolo lo guardavo più da un punto di vista comico, anche perchè i personaggi, in particolare Spank, sono molto buffi sia nei dialoghi che nelle movenze, ma mi commuoveva sempre ascoltare la canzone, tuttavia non coglievo fino in fondo la profondità di questo cartoon e me lo ha fatto rivalutare rivedendolo oggi d'adulto.
E' proprio vero che i giapponesi sono sempre stati avanti in questo settore a dispetto della fortuna delle produzioni americane, tuttavia hanno una cultura davvero diversa da noi europei che non ci permette di capire fino in fondo un prodotto che per loro equivale ad un film, mentre per noi resta una produsione rivolta ad un pubblico infantile.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento