Opinione su Hell's Kitchen Italia: L'inferno in cucina!
L'inferno in cucina!
23/01/2016
Vantaggi
mi piace
Svantaggi
preferisco Masterchef
Francamente non l'ho mai guardato con attenzione preferendo i Masterchef di un po' tutte le nazioni ma quando è iniziato Hell's Kitchen Italia condotto da Carlo Cracco allora ho iniziato a seguirlo.
Siamo già alla seconda edizione di Hell's Kitchen Italia, ma la prima non sapevo fosse stata già trasmessa.
Il format penso sia uguale o comunque molto simile perchè le squadre sono divise in rossa e blu, rispettivamente donne e uomini.
Entrambe le squadre sono supervisionate da due severi ed organizzatissimi sous chef, Marion per le donne e Misha (si scrive così?) per gli uomini.
Carlo Cracco dirige entrambe le brigate urlando, tirando piatti, tiranneggiando i concorrenti ma elargendo qualche timido complimento quando serve.
Le due brigate sono composte da chef e ristoratori dunque persone del mestiere che però sotto pressione non sempre riescono a dare il meglio di sè soprattutto perchè le ricette di Carlo Cracco sono elaborate ed il suo standard di qualità dev'essere l'eccellenza.
Non tollera piatti imperfetti, elementi bruciacchiati, impiattamenti disordinati così come cucine caotiche e battibecchi in cucina.
Tra ricompense e punizioni si svolgono i servizi di questa cucina infernale dove alla fine di ogni puntata viene eliminato un cuoco.
Sto seguendo questo programma perchè ormai che ho iniziato a vederlo mi incuriosisce vedere chi vince.
Ogni tanto poverini mi fanno pena perchè lavorare così tanto sotto pressione dev'essere davvero infernale.
Difficile carpire ricette e consigli ma seguendo attentamente la realizzazione dei piatti ed ascoltando bene Carlo Cracco i consigli che effettivamente dà tra un urlo ed un piatto lanciato a terra sono tanti e tutti utili.
Si vede che è uno chef davvero esperto e penso che i piatti che le brigate sono chiamate a realizzare siano davvero invitanti.
Programma carino ma preferisco Masterchef!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento