Opinione su Hera Comm: HERA da evitare

HERA da evitare

22/08/2019

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

scandalosi


Sono stato cliente Hera gas e luce per quasi tre anni. Ora cambio fornitore perchè stanco di essere preso in giro dal loro ufficio.
Oltretutto ci sono tariffe di forniture gas e luce molto più convenienti di HERA.
L'evento che ha mi ha spinto a disdire i contratti è il seguente:
una sera, tornando a casa dal lavoro, mi sono ritrovato senza gas con la mia famiglia.
Senza capirne il motivo ho chiamato il call center per chiedere chiarimenti e mi hanno risposto di pagare subito una bolletta che era scaduta da tempo.
Premetto che io pago sempre le bollette ed avevo pure attivato l'addebito diretto su conto corrente oltrechè l'invio dele bollette tramite mail.
Mi faccio pertanto inviare dal call center la bolletta e la pago la sera stessa pregando che mi venisse riattivata la fornitura del gas.
Solo dopo il 3° giorno mi vengono a sbloccare la fornitura. Potrete capire i disagi e la mia arrabbiatura. Se io avessi saputo prima che c'era una bolletta scaduta l'avrei pagata subito. Invece no HERA preferisce chiuderti il gas e mandarti 162 € di costi per la piombatura e la riapertura del contatore, che ho poi dovuto pagare perchè altrimenti mi riavrebbero chiuso la fornitura.
Ho provato tramite call center prima e tramite mail dopo a spiegare le mie ragioni ma niente, HERA ha continuato sostendendo l'addebito dei costi di riattivazione. L'ingiustizia nasce dal fatto che non ho mai ricevuto nessuna comunicazione ne per mail ne per raccomandata postale della chiusura del contatore. Alle mie contestazioni per mail HERA mi risponde che hanno seguito la procedura prevista per legge ovvero tramite una raccomandata che al mio indirizzo di residenza non è mai arrivata e nemmeno ho trovato un avviso di giacenza. Di questa presunta Raccomandata, che avrebbero spedito, ne ho richiesto una copia che però non mi è mai stata inviata. Inoltre, visto che abbiamo concordato l'invio delle bollette per mail, perchè non mi hanno inviato la stessa comunicazione al mio indirizzo di posta elettronica? Avremmo subito risolto tutti i problemi.
Infine state molto attenti a comunicare le letture dei consumi altrimenti vi addebitano nella prima bolletta il consumo dei prossimi due anni come successo a me.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

alexbassanese

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Hera Comm

  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 24/04/2024
    sono cliente gas da circa 2 anni. Mi avevano consigliato un'offerta a prezzo fisso dicendomi che quelle a prezzo variabili sono "una roulette russa" e non si sa mai quanto si va a pagare. Dopo qualche...
    Continua a leggere >
    ha diversi sportelli locali
    stimano consumi che invece non vengono effettuati
  • fb-3702062330064457
    opinione inserita da Simocik Concil il 07/04/2024
    pensavo di avere trovato una buona compaglia , tanto che ho spostato luce egas con loro..... grave errore.... mi hanno subito appioppato 80 mc di gas che non avevo, e se cercavo di modificare l'autole...
    Continua a leggere >
    quando li conosci capisci che devi evitarli
    ti succhiano il sangue
  • sbb
    opinione inserita da sbb il 02/11/2023
    Sono passata a Heracomm per la fornitura di gas a novembre 2022 e a partire da allora mi sono stati addebitati 15,00 euro ogni mese a titolo di deposito cauzionale per un totale pagato finora di euro ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    assenti in caso di problemi
  • gaetano23
    opinione inserita da gaetano23 il 12/04/2023
    Penso sia uno dei più cari fornitori di GAS e LUCE esistenti oggi sul libero mercato. Ho cambiato fornitore di GAS e LUCE poco prima che scoppiasse la guerra dato che il mio vecchio fornitore annuncia...
    Continua a leggere >
    Assistenza clienti abbastanza rapido
    Prezzi e Costi energia elettrica esaagerati
  • manu75
    opinione inserita da manu75 il 09/02/2023
    ho acquistato un impianto fotovoltaico il 09-05-2022,il giorno 01-08-2022 sono venuti ad installarlo,solo che mancava l'inverter.Dopo molte telefonate al call center,finalmente mi richiamano dicendomi...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio
    avere pagato qualcosa che non ho