Opinione su Hermes: Dovete cambiare mestiere
Dovete cambiare mestiere
10/10/2019
Vantaggi
Nessuno per chi deve ricevere.
Svantaggi
Tempi biblici, il destinatario ha le mani legate perchè non può ritirare in sede
In zona bologna il terminal sta ad Anzola Emilia, periferia ovest, pacco fermo da una settimana, non riescono a fare quei 20 chilometri per la consegna in città.
Inutile chiedere di ritirare di persona in sede, per assurdo non sono dotati di magazzino front office per sveltire la faccenda, roba da terzo mondo!
Tracking proprietario inefficente, fuori uso, perennemente offline.
Funzionano solamente servizi terzi come parcelmonitor.com, giusto per risalire a che punto si è rotta la catena, ma come vi ripeto, soltanto Milano e Roma possono contare su di una logistica gestita direttamente, tutto il resto del territorio nazionale è allo sbando, in subappalto a spedizionieri improvvisati, anonimi, introvabili per fare un incursione e dirgliene 4 in faccia.
Patetico il trucco di far apparire un tentativo di mancata consegna nel tracking, sono presente tutti i giorni in casa mia dalle 8 alle 19, e non si è mai presentato nessuno.
Inutile chiedere di essere avvisati telefonicamente, o tramite mail, non lo fanno!
Non sono in grado di fare previsioni.
Il call center aziendale risponde celermente, gli impiegati inoltrano regolarmente le richieste, in quanto sento digitare sulla tastiera durante il colloquio telefonico.
In seguito ignorate in continuazione dal magazzino di pertinenza locale.
Avvisate prontamente il fornitore mittente di intervenire, nel mio caso si tratta di articoli sportivi con provenienza inglese, tragitto da UK a Italia svolto nella norma, da li in poi nasce la carenza per la distribuzione porta a porta.
Fino a 15 giorni prima, utilizzavano BRT Bartolini, che sembra di un altro pianeta per gestire criticità come indirizzi incompleti, in solo 24 ore.
Esponete, evidenziate, ribadite al mittente delle ripercussioni sulle vendite che ci saranno affidandosi a questi dilettanti.
Personalmente ricevo dalle 50 alle 70 spedizioni all'anno, e dopo questa esperienza negativa mi rivolgo altrove, ho solo l'imbarazzo della scelta!
Concludendo, attualmente da Ottobre 2019, il rating medio di Hermes Logistik è quotato 1,5 stelline tramite il servizio di Google Maps, con quasi 900 feedback negativi, e altrettanti su Trustpilot.
Prego connettersi e verificate la correttezza dei dati riportati.
A mio parere, questa è una situazione da superlavoro, ampiamente sottovalutata dalla direzione commerciale di Hermes Logistik, oggigiorno lo shopping online è una realtà che aumenta in maniera esponenziale, certe carenze infrastrutturali sono imperdonabili, va tutto a vantaggio della concorrenza, la quale si presenta con tutto l'organico necessario per gestire al meglio.
Esponete chiaramente al mittente
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento