Opinione su Hermes: Ladri!
Ladri!
13/01/2022
Vantaggi
Alcuno
Svantaggi
Truffa
Quindi, non so che prova di consegna vorrebbero inviare al venditore, come mi scrive la sig.ra Loredana, per email dopo due segnalazione con stesso mezzo e un'infinità di telefonate a vari numeri, a cui rigorosamente NON rispondete o sono INESISTENTI.
Da quando ho avuto la ventura di aspettare un pacco da questo corriere, ne ho scoperto pure la fama, che lo precede.
Pertanto, dopo aver già chiesto a vari venditori di non usare il corriere in questione, cosa che farò ancora in seguito - cattiva pubblicità e boicottaggio -, qualora al mio ultimatum non faccia seguito un tentativo di conciliazione da parte loro e di recupero del mio pacco, sarò costretto ad adire per vie legali.
AVVISO: chiunque abbia subito un truffa (o un tentativo di truffa) da questi gentiluomini e gentildonne, può contattarmi. Si potrebbe fare partire, in contemporanea, un bel po' di denunce alla polizia postale. Io interpello, anche il mio avvocato - nel caso, anche l'ultima mia richiesta finisca nel vuoto. E' IL LORO MODUS OPERANDI: non lasciamoglielo fare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Purtroppo è capitato anche a me. Ti fanno tribolare per poi farti sapere che il pacco risulta consegnato ma in una città diversa e senza dimostrare la firma per ricevuta. Ho saputo che si tratta di una truffa. In pratica sono tutti d'accordo, è una banda internazionale sgominata in Francia ma non in Italia: il venditore della merce, Hermes tedesca, e HR PARCEL che è sempre la Hermes con un nome fasullo in Italia. Come dicevo, sono tutti d'accordo. Il venditore incassa i soldi dell'acquisto che a sua volta segnala l'acquisto ai tedeschi. Viene rilasciato un codice di tracciamento fittizio che viene segnalato agli italiani (nel caso della HR PARCEL) e alle Parti coinvolte. Perché fanno così? Lo fanno perché dopo aver incassato i soldi figurano una finta consegna in modo che il sito e-commerce garante o un'eventuale assicurazione non possa effettuare il rimborso perché il pacco risulta consegnato. E purtroppo ci si accorge della truffa solo dopo averla subita... Non so se ho spiegato bene la dinamica ma purtroppo funziona e funzionerà fino a che anche in Italia, come in Francia, non arresteranno la banda locale; almeno fino alla ricostituzione di una nuova complicità... Io il pacco non l'ho ricevuto.