Opinione su H&M: Estetica a scapito della qualità
Estetica a scapito della qualità
10/09/2017
Vantaggi
Begli store, estetica originale
Svantaggi
Tenuta del materiale scarsa
Io lo conosco da tempo perché mi capitò di visitarne alcuni negozi negli USA e in alcuni aeroporti europei.
Tratta abbigliamento per uomo, donna e ragazzi, di genere tendenzialmente casual anche se ci sono delle linee leggermente più formali o appena più sportive.
Quello che ha contraddistinto sempre la mia esperienza con il marchio è la delusione tra il momento della scelta e acquisto e quello dell'utilizzo. Mi spiego: in negozio vedo capi molto carini, originali, ben esposti e effettivamente attraenti, soprattutto le maglie, le Polo e le giacche, che si adattano bene al mio stile.
Non costano nemmeno molto quindi esco dal negozio contento.
Dopo pochi utilizzi subentra la delusione: polsini slentati che non si chiudono più sui polsi, girocolli allentati, maglioni che se prima stavano sulla vita ora calano sui fianche e così via. Insomma il materiale oppure la trama dei capi sembra non reggere ai lavaggi o al normale uso.
Ho preferito accantonare il marchio, nonostante nei centri commerciali vicino a me sia sempre presente, perché io anche se pago poco una camicia o una maglietta, immagino che riesca quanto meno a farsi una stagione intera perfettaemente integra e senza cedimenti, cosa che con H&M invece non accade.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento