Opinione su Ho sposato una vegana - Fausto Brizzi: Matrimonio vegano
Matrimonio vegano
26/03/2019
Vantaggi
divertente
Svantaggi
brevissimo
Ho pensato fosse un libro divertente, ma il cui acquisto fosse superfluo e così l'ho preso in prestito nella mia biblioteca.
Si tratta di un libro piuttosto breve, in cui Brizzi racconta di essere rimasto subito molto colpito dalla bionda Claudia, tanto da corteggiarla con intenzioni abbastanza serie.
Quello che il regista all'inizio non sapeva, era che la ragazza dei suoi sogni è una vegana e una salutista convinta, con abitudini molto singolari.
Dopo lo sconcerto iniziale, Brizzi cerca di adeguarsi alle esigenze di Claudia, che lo intriga sempre di più. I due arrivano a convivere e la cosa è piuttosto impegnativa.
Brizzi deve abbandonare la sua alimentazione onnivora, scegliere una nuova casa con ampio terrazzo per realizzarvi un orto, programmare delle vacanze che riflettano le esigenze salutiste ed ecologiste della sua compagna.
Molte situazioni sono spassose, perché il regista, quando non è sotto controllo si abbandona ad abbuffate di cibi che Claudia non vuole neppure sentire nominare. Quando poi si ammala, non è libero di curarsi con farmaci da banco tradizionali e collaudati, ma deve sorbirsi strani intrugli che secondo la donna sono molto più salutari.
Nonostante i sacrifici, Brizzi vuole proprio costruire una famiglia con la sua bionda e infatti i due si sposano sulla spiaggia, con rito particolare e mettono al mondo una bimba, seguita da un pediatra vegano.
Il libro è di poche pagine, si legge velocemente ed è spiritoso, quindi ne consiglio la lettura per svagarsi.
Non consiglio però di comprarlo, ma semplicemente di procurarselo in prestito, perché non vale la spesa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento