Opinione su Holly e Benji: Capitan Tsubasa.
Capitan Tsubasa.
12/12/2017
Vantaggi
Divertente
Svantaggi
Più rivolto ad un target maschile
Dall'altra parte Benji, il portiere para-tutto che nemmeno il miglior Buffon dell'anno dei mondiali. In mezzo un numero indefinito di compagni di squadra ed avversari fortissimi (Mark Lenders, Julian Ross), forti e meno forti. E poi c'è una categoria a parte: Bruce Harper, che ti insegna che con il sacrificio puoi davvero arrivare ovunque anche se sei una zappa con i piedi... dopo tanti anni infatti non è chiaro come rispetto ai tanti "colleghi" più forti e preparati Bruce riesca ad avere un posto quasi fisso in nazionale...
La storia parte con dei bambini di 5 elementare circa, con un pubblico che la serie A degli ultimi anni impallidisce, e una telecronaca stile Caressa.
Il tutto tra tiri speciali, parate rimbalzando sul palo, palloni che prendono luce, reti che si bucano (insieme al muro retrostante), la lunghezza del campo che permette di percepire la rotazione della terra.
Azioni che non sono solo azioni, ma che al loro interno hanno anche dei feedback che riportano la storia anni indietro, e poi di nuovo al presente dopo aver fatto pochi metri o forse nemmeno.
Insomma detta in una sola parola: capolavoro. La trama sarà anche ripetitiva, ma l'irrealtà si innalza ad opera d'arte. Assolutamente da non perdere per ogni generazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento