Piccoli registi crescono...
Questa serie animata che mi ho trovato casualmente mi ha conquistato piano piano e la considero una piccola perla che tutti dovrebbero vedere.
Il protagonista è Brandon Small che realizza filmmini casalinghi con i suoi due migliori amici: Melissa e Jason. Spesso sono riproposizioni di vecchi film che loro, nonostante la givoane età, hanno visto e discutono criticando i compagni di scuola che non li conoscono. Brandon ha una madre divorziata che si occupa di lui ed è molto amico con il coach di calcio della scuola Mcguirk.
La forza di questa serie animata sono indubbiamente i personaggi spassosi e realistici che si interfacciano tra loro con grande passione e realismo, tanto che, a tratti, si ha l'impressione di vedere squarci di vita vera.
Solo l'azzeccata grafica elementare ci riporta nel mondo dei cartoon, un mondo dove tutti indossano bizzarre tute monocolore.
Brandon è un personaggio davvero itneressante, appassionato nel suo lavoro cinematografico dove mette l'anima, tanto da sembrare un'adulto, slavo smentirsi poche inquadrature dopo in una discussione adulta che può riguardare l'amore, il sesso o altro che lo fa tornare bambino in un attimo.
A me è davvero piaciuto e ho apprezzato questo cartoon, da amante del genere, mi stupsice non averne mai sentito parlare e che non abbia vinto premi insieme ai titoli più noti, rispetto ai quali ha il pregio di avere la stessa forza ironica, ma senza la volgarità che è sempre connessa al genere cartoon per adulti.
Lo consiglio.
Segnala contenuto