1 Opinioni per Hoot
  • locusta91
    varie sottotrame in uno sfondo naturalistico
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2018
    Un film del 2006 adolescenziale, ma mixato in maniera tale da non renderlo banale. Mi stupisce che in più di 10 anni non lo avevo mai sentito nominare, finché non l'ho trovato in biblioteca comunale. È un film per ragazzi o per famiglie a sfondo ambientalistico. Si basa sul tentativo di salvaguardare un nido di gufi terricoli da parte di un gruppetto di ragazzi, ma in realtà tratta sagacemente altre tematiche parallele alla storia. Anche perché il protagonista principale è un ragazzo appena trasferitosi in zona, che si invischierà in questa storia, conoscendo qualche ragazzo che Il protagonista per altro è preso di mira da un bullo di scuola, e ci sono altre sottotrame in questo sottofondo naturalistico. Questo rende il film più articolato, e per me godibile... Inizialmente pensavo che il gufo fosse in "primo piano" nella storia, un pò come appare sulla coperina del DVD, invece è più equilibrato, in maniera tale che rimane facilmente guardabile anche a chi annoia questo tipo di "storie"... A parte certi ragionamenti stolti giovanili cui non son d'accordo e che non vorrei vederli nemmeno in film, come il mentire e la facile mancanza di rispetto verso la legge, è un film più che soddisfacente. Un pò il fastidio diminuisce, quando si scoprirà che lo stesso cantiere che minaccia l'habitat del gufo, è in realtà fuori legge dato che quest'ultimo è di una specie protetta. Ok, è di certo maggiormente di maggior spessore di qualsiasi film tipo "Yoghi" o "Garfield", e perciò posso ben consigliarlo... C'è di peggio al cinema, anche "per ragazzi". 4 stelle
    Proseguo di trama non scontato; più sottotrame e tematiche mostrate
    Certi comportamenti disonesti visti dei personaggi