Opinione su Huawei P8: Huawei p8 il top ad un prezzo ragionevole
Huawei p8 il top ad un prezzo ragionevole
21/07/2015
Vantaggi
Buon Prezzo, Durata Della Batteria, Memoria Al Top
Svantaggi
Interfaccia Migliorabile
Personalmente posseggo un iphone 4S e un Samsung S5, quindi è ovvio che i paragoni van fatti.
Già dall’unboxing si vede quanto Huawei voglia puntare ad un prodotto di fascia alta, ma andando a contenere notevolmente il prezzo. La qualità e il design del packaging è estremamente elevata. All’interno troviamo il caricabatterie con cavo USB, gli auricolari, la graffetta per aprire lo sportellino della nano sim (attenzione, ho detto nano, non micro! quindi chi ha come me un iphone 4S o un samsung S5 deve farsi cambiare sim) e naturalmente il protagonista, il P8. Oltre a questi articoli, Huawei ha inserito (solo per noi TRND) una luce led per poi provare le funzioni si LightPainting e un porta auricolari.
Prendendo in mano il telefono si ha subito la sensazione di essere davanti ad un top di gamma in quanto non sono presenti materiali plastici, ma la scocca è tutta ad un pezzo, in alluminio. Le bande posteriori possono ricordare quelle dei telefoni dalla mela morsicata, mentre il “form factor” può ricordare quello del Samsung. Gli unici tasti fisici sono 2, posti sulla destra e sono quelli del volume e quello dell’accensione. Poco più sotto troviamo il tasto dell’accensione, mentre l’attacco per la micro UBS e posta nella parte inferiore; in quella superiore invece troviamo il jack per gli auricolari.
Quello che ho notato da subito è la velocità del super processore Octa-core e dai 3 Gb di memoria che non mi hanno mai fatto rallentare il telefono. Premetto che lo sto utilizzando al posto di quello aziendale (l’iPhone) con cui faccio molte telefonate ed un uso intensivo di mail in quanto sono sempre collegato ad Exchange. Ho installato le app che solitamente utilizzo per lavoro come Microsoft Word, Excel, Adobe Acrobat Reader, OneDrive e molto altro. La memoria (RAM) veramente non manca mai, anche quando ho tante app accese in background.
Una pecca l’ho trovata però, ed è l’interfaccia di Huawei che non mi è piaciuta affatto, in quanto la trovo scomoda e per il fatto che mi mostra di default tutte le app installate e non quelle principali che voglio vedere. Al che ho istallato il launcher Google Now, già in mio utilizzo sul mio S5 e sul Galaxy Note 10.1 e mi sono già sentito più a mio agio.
Veniamo alla cosa veramente super… La fotocamera!
Ha 13 megapixel e fa foto veramente belle, nitide e con colori brillati e naturali. In più, grazie alla funzione Light Painting si possono creare foto da calendario, giocando di notte con le scie luminose create dalle automobili al passaggio in città! Oppure utilizzare la funzione di Time-Lapse per creare micro filmati originali. Utilizzando invece la fotocamera anteriore, possiamo fare degli scatti “bellezza” (funzione simile già vista sul mio S5) in cui la nostra pelle viene levigata, ma attenzione, se mettiamo il livello al massimo, sembriamo delle bambole stile Ken e Barbie!
La cosa che a me è piaciuta veramente un sacco è la durata della batteria che, con il mio utilizzo, arriva a due giorni (lasciando ancora più del 20% di batteria a disposizione)! Direi notevole, visto che rispetto all’S5, in cui però c’è da dire che ho spesso acceso l’APP di Tim Music, lo devo caricare entro la fine della giornata. Di gran lunga superiore anche all’iPhone (4S) che poverino, non regge il confronto!
In conclusione direi che a livello qualità prezzo sia veramente uno dei migliori presenti sul mercato. Me lo fa anche pensare il fatto che Google stessa abbia scelto Huawei per il prossimo Nexus del robottino verde.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
# | Foto | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
1 | Huawei P8 Lite Smartphone | 144,00 € | Compra |
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento