Opinione su Huawei: Made in cina... cinese!
Made in cina... cinese!
28/04/2016
Vantaggi
assortimento, tecnologia, costo
Svantaggi
nessuno
La maggior parte delle apparecchiature tecnologiche mondiali vengono prodotte in Cina per risparmiare sulla manodopera, persino i telefoni piu costosi vengono da lì, così i cinesi si sono decisi a commercializzare una linea con il proprio marchio e in un batter d'occhio sono balzati ai primi posti in classifica per vendite.
Avevo sentito paralre di questo marchio alcuni anni nfa quando ancora non era noto come oggi e un mio amico aveva acquistato uno smartphone equivalente a uno dei piu rinomati ad un prezzo che era un terzo: davvero conveniente!
Purtroppo non mi sono fidato e non ne ho approfittato allora per acquistare telefoni supertecnologici a prezzi davvero irrisori e ho preferito andare sul marchio famoso.
Ne sono rimasto doppiamente scottato perchè due anni tribolati dopo avevo gia bisogno di un nuovo smartphone, stavolta ero deciso a spendere meno, tanto anche spendendo di piu non avevo avuto buoni risultati, ma ormai Huawei è diventato un marchio leader che ha sempre un prezzo piu conveniente dei rivali, ma di una piccola percentuale.
Huawei si è introdotto nel mercato con un buon successo grazie a prodotti magari non innovativi, ma funzionali e piu economici dei concorrenti.
Coloro che hanno acquistato prodotti di questa ditta, fra cui io, non hanno avuto problemi.
Consigliata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento