4 Opinioni per Hunger games - La ragazza di fuoco
  • visan843
    Saga stupenda
    opinione inserita da Anonimo il 20/06/2020
    Ovviamente scrivo questa recensione da persona che prima di vedere i film ha letto tutti i libri e quindi inutile dire che qui, anche nel secondo film, molte cose sono diverse dal libro, ma la trama è abbastanza fedele, alcune scene ovviamente tagliate via o modificate un po'. Quindi se leggete i libri noterete di certo queste cose, ma il film è ben fatto per non essere affatto apprezzato. Per chi invece si avvicina a questa saga senza aver mai letto i libri la visione del film è certamente più piacevole perché non si notano certi dettagli che sono presenti, invece, nel libro. A livello attoriale non posso davvero dire nulla, Jennifer Lawrence è spettacolare e non avrei trovato di meglio per Katniss. A mio parere in questo film il personaggio meglio riuscito è quello di Johanna Mason, interpretato da Jena Malone, uno spettacolo, l'ho amata. Il film comunque è ben fatto anche per quanto riguarda effetti speciali e/o simili. Ottimo da vedere in compagnia per passare il tempo o da soli per passione alla storia e i suoi personaggi.
    Film e attori stupendi
    non è come il libro
  • jackb60
    La seconda parte della saga
    opinione inserita da jackb60 il 17/04/2020
    Hunger Games: La ragazza di fuoco è un film del 2013 il secondo capitolo del film uscito l'anno precedente. Dopo aver ottenuto la vittoria durante gli ultimi hunger games Katniss ritorna a casa in compagnia di Peeta. i due assieme al loro mentore Haymitch Abernathy alloggiano al Villaggio dei Vincitori, presente in ogni distretto. Giunge il momento per i due giovani di partire per il Tour della Vittoria, un viaggio attraverso i distretti per ricordare coloro che sono morti nei giochi, prima della partenza Katniss riceve inaspettatamente la visita del presidente Snow. Lui la obbliga a fingere di essere innamorata di Peeta, altrimenti avrebbe colpito i suoi cari dando il via a una rivolta sociale dalle terribili conseguenze, la ragazza decide di stare al gioco. Katniss incontra il figlio del fornaio del paese e davanti alle telecamere di Capitol City, in collegamento con Caesar Flickerman, i due recitano la parte di due ragazzi follemente innamorati,scambiandosi anche un bacio, come finirà?
    ben fatto
    opinione inserita da jimorris il 29/09/2019
    Ho amato Hunger games e ho atteso con impazienza l'uscita del seguito, sapevo già che la storia sarebbe continuata. Katniss e Peeta fanno il tour dei distretti per accogliere la gloria del pubblico e distarlo dai problemi reali, ma lei si accorge che le persone vedono in lei una specie di eroina. An...
    cast, significato, riflessioni, scenografia
  • monichina76
    Altri hunger games
    opinione inserita da monichina76 il 14/09/2019
    Mi è piaciuto anche il numero due della serie, un po' meno del primo. Manca l'effetto novità e la trama un pochino si ripete. Si era capito alla fime del primo che il presidente Snow non era contento del successo di Katniss. Lei e Peeta vengono usati per un tour in cui le si impone di fingersi veramente innamorata a pena uccisione dei familiari. Durante il tour appaiono simboli della ghiandaia imitatrice segno che Katniss è diventata un modello per la gente. Per questo Snow decide di eliminarla con una nuova edizione degli Hunger Games dedicati ai precedenti vincitori e a coppie. Per il resto è simile un po' al primo, tutti rimangono impressionati dal suo arco, c'è il tira e molla con Peeta, il triangolo amoroso con Gale, le alleanze e la fine inaspettata degli hunger games. Come nel primo c'è molta azione, bellissimi costumi e ambientazioni. La storia è avvincente e anche se ci sono tanti personaggi non è confusionario. La protagonprimoo meglio Jennifer Lwarence migliora un po' rispetto al primo, ha molto meno la favvia fissa in un unica espressione. Migliora forse anche un po' l'attore che fa Peeta, la loro storia rimane comunque ambigua e forse mal sviluppata, nel senso che è ovvio che all'inizio fingono e poi noi, ma non si coglie l'innamoramento vero. Sembra sempre una finzione. È un bel film, meno bello del primo. Comunque lo consiglio.
    Trama interessante, bellissimi costumi e ambientazioni
    Trascurabili