Opinione su I Cavalieri dello zodiaco: Un buon cartone animato che insegna la lealtà
Un buon cartone animato che insegna la lealtà
12/03/2015
Vantaggi
Insegna La Lealtà
Svantaggi
I Combattenti Se Ne Suonano Di Santa Ragione Ma Non Si Vede Sangue
Io ho guardato l'intera serie a suo tempo, ovvero molti anni prima e mi appassionava abbastanza poichè le avventure erano abbastanza diverse le une dalle altre.
Ricordo di avere visto molte volte le prime puntate relative al primo campionato dove facevano l'ingresso i primi "cavalieri", si ferivano a vicenda ma nel momento in cui qualcuno sembrava lasciarci la pelle, ecco che saltava fuori la lealtà che era dentro di loro.
Loro combattevano, ma per qualcosa di giusto, questo era il senso.
Come cartone era abbastanza appassionante sia come trama che come personaggi, disegnato bene, animato fluidamente e molto molto colorato.
Anche in questo caso non ho mai guardato la puntata finale, ma seguendo comunque il cartone, è anche abbastanza facile da capire chi siano i protagonisti e quindi chi non debba per forza "morire".
Ad ogni modo durante le battaglie, non si vede sangue o per lo meno io non lo ricordo, del resto è comunque un cartone indicato ai bambini, quindi c'è anche una certa attenzione al linguaggio utilizzato.
Ricordo ancora la sigla iniziale nonostante siano passati tanti anni.
"Sono i cavalieri dello zodiaco, hanno nomi importanti e sono grandi e forti eroi... " ecc ecc...
Un buon cartone animato che insegna la lealtà, è la conclusione e il titolo che ho scelto per questa recensione perchè sintetizza molto bene quello che penso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento