Solo per i grandi fan del sovrannaturale
"L'ora segreta" è un libro che mi ripromettevo di leggere da parecchio tempo; almeno da quando, mesi fa, sono incappata per caso in "Afterworlds", l'ultima uscita dell'autore Scott Westerfeld, e ho finito con l' innamorarmene anche per le edizioni con copertine che sembrano magiche!!!!! Devo dire di aver scoperto in questo "L'ora segreta", un romanzo a sfondo sovrannaturale dal ritmo dinamico e frizzante, ricco di elementi di novità e di azione serrata.
Non certo un capolavoro assoluto del genere, capitemi bene; sono anzi rimasta piuttosto sorpresa dall'approccio un po' superficiale dimostrato dall'autore verso alcuni argomenti, e ancora più frastornata a causa della scelta di inserire un "amore istantaneo", scoppiato a tempo di record, fra due dei personaggi principali, una cosa abbastanza flash....
CONCLUSIONE : una lettura veloce e ricca di verve, di magia e di momenti umoristici, adatta al pubblico dei più giovani, priva di tempi morti o di particolari complicazioni durante la lettura, che ha senz'altro tutte le carte in regola per piacere un sacco ai fan di Rick Riordan o Holly Black!nza inconsistente.
Piace o non piace.
Segnala contenuto