Opinione su I Griffin: Simpson 2.0
Simpson 2.0
30/03/2016
Vantaggi
divertente, personaggil storie, irriverenza, flashback
Svantaggi
ispirato ai Simpson
La famiglia Griffin ripercorre precisamente i canoni dei Simpson, ma adegua l'irriverenza agli spettatori del nuovo millennio migliorando e superando la famiglia da cui si è ispirata.
Questa famiglia è composta da padre ubriacone (Peter), madre perbenista (Lois) e i tre figli, ai quali si aggiunge un cane parlante, il personaggio, a tratti, piu razionale della famiglia.
Il mio personaggio preferito è quello del baby della casa, Stewie, un bimbo neonato che ha l'unico obbiettivo di uccidere la madre e distruggere il mondo, vero genio di famiglia.
Anche Lois è un personaggio molto forte che ha molta personalità e una carica comica davvero potente perchè riesce ad essere un personagio reale con tutte le contraddizioni che ci portiamo dietro noi persone.
Peter ricalca per lunghi versi il mitico Homer, credo che l'unica differenza è che i tratti di uno dei personaggi della storia d'animazione sono peggiorati sotto ogni punto di vista dall'irriverenza, al linguaggio, perrsino alla stupidità.
Non era per niente facile migliorare uno dei piu grandi personaggi della storia.
Seth McFarland è stato fra i pochi imitatori che è riuscito a creare un prodotto vivo e divertentissimo ispirandosi a uno dei piu bei cartoon della storia, oggi lo preferisco ai Simpson.
La sua idea che lo rende migliore dei simpson sono i flashback che infarciscono la storia e la riempiono di gag, vere assurde e divertenti.
Capolavoro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento