Opinione su I Griffin: Un cartone maturo
Un cartone maturo
25/09/2017
Vantaggi
Divertente, bei personaggi, per adulti
Svantaggi
Non adatto ai più piccoli
Questo cartone animato si concentra sulle vicende di una famiglia americana composta da diversi membri. Ogni personaggio è diverso e ha una caratteristica sia estetica che comportamentale. Per tale ragione, ognuno di loro ha un ruolo diverso nel cartone.
Gli episodi hanno una trama ben precisa e sono abbastanza fitti di scene, dialoghi e situazioni buffe. La vicenda principale è piuttosto facile da seguire e ogni episodio è conclusivo. L'importante è non perdersi neanche un passaggio per evitare di non capire bene perché il ritmo degli episodi è rapido.
La caratteristica principale che contraddistingue 'I Griffin' da un qualsiasi altro cartone è il fatto che ha un tono decisamente maturo e sarcastico. Non mancano scene forti e delle volte anche al limite del reale. Il linguaggio è molto libero e con ciò intendo che poche volte ci sono delle censure. Questo lo rende non adatto ai bambini ma ad una fetta di pubblico decisamente più cresciuta, non solo per via dei contenuti ma anche perché le storie sono anche più sarcastiche e non troppo semplici, quindi difficilmente i bambini capirebbero.
Mi diverto a guardare ogni episodio perché so che ci saranno scene ridicole e trame sempre diverse. Lo stile di questo cartone lo particolarizza e allo stesso tempo lo rende unico. Lo guardo tutti i giorni o, comunque, quando posso e non mi annoio mai.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento