Opinione su I Libri: Ci sono molti modi per leggere libri, anche risparmiando
Ci sono molti modi per leggere libri, anche risparmiando
18/03/2015
Vantaggi
Si Puo' Scegliere Cosa Leggere
Svantaggi
I Libri Piu' Recenti Hanno Prezzi Alti
E' vero, ai tempi della scuola leggevo molto poco di extrascolastico ma mi rendo conto che forse, dovendo già passare ore a studiare, i libri uscivano già dagli occhi... oggi invece, avendo piu' tempo a disposizione, leggo molto volentieri.
I libri possono essere reperiti ormai ovunque: oltre che sulla rete, anche nelle edicole, nelle librerie, ma anche, da non sottovalutare, dai mercatini dell'usato, dove spesso si trovano seminuovi e poi, possono comunque essere nuovamente rimessi in vendita, nel caso non ci interessino piu'.
Personalmente sto utilizzando un ennesimo canale: quello della biblioteca.
Dalla biblioteca possono essere presi sia libri in formato digitale (e quindi da vedere con ebook o pc) ma devono essere restituiti dopo 15 giorni, oppure in cartaceo, in questo caso si ha ben 30 giorni di tempo, rinnovabili se nessuno nel frattempo ha prenotato il tomo.
Leggere è come perdersi in un'altro mondo, immergersi in altre dimensioni e magari fingere per qualche ora che la propria vita sia completamente diversa: se si tratta di un poliziesco, anche io sono lì attenta ai dettagli, invece se un fantasy, è facile immaginare di essere tutt'altro.
Insomma, non bisognerebbe perdere l'opportunità di leggere libri poichè visti i metodi, si puo' fare anche risparmiando.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento