Opinione su I Love Shopping - Sophie Kinsella: I love shopping....and i love kinsella
I love shopping....and i love kinsella
31/08/2015
Vantaggi
Divertimento,ironia,sarcasmo,adatto A Tutti
Svantaggi
Leggermente Esasperato Su Alcuni Punti
•.¸ * I LOVE SHOPPING •.¸ *
Quando ho letto questo libro ero in un periodo in cui non avevo voglia di serietà...la mia vita era già fin troppo seria e complicata perciò abbandonai ogni "mattone" troppo culturale e acquistai questo romanzo al modico prezzo di 8,90 euro della Oscar Mondadori.
Quello che particolarmente colpisce della Protagonista, Becky (Rebecca) Bloomwood, è la simpatia ma al tempo stesso la sua inarrestabile frenesia.
Frenesia in tutto. Nello Shopping ovviamente...che possiamo definire decisamente "compulsivo"....se le piace una cosa Lei deve averla....
E troppo spesso il fattore esilarante sarà che si tratta di cose assolutamente "inutili" o che già possiede ma magari in altre varianti e colori......
Ma non importa...Per Becky passare davanti ad una vetrina e restare inerme al fascino dell'acquisto risulta impossibile.
E non importa se le decine di carte di credito nel portafoglio "gridano ormai vendetta" perchè sono esaurite........in rosso che più rosso non si può. Una che ancora passi Lei la trova e torna a casa col nuovo acquisto.
L'altra parte che personalmente mi esilarava non poco ma mi inquietava anche era il fatto delle continue lettere minatorie che arrivavano dalla banca per sollecitare i ritardi di pagamento......ma tali lettere non inquietavano solo me lettrice...ahahha....direi che Terrorizzavano anche la nostra Becky...la quale puntualmente le nascondeva nel fondo di un cassetto senza aprirle oppure le strappava e gettava via senza leggerle tanto sapeva bene cosa c'era scritto!
........Non ridete cari Lettori ma La Protagonista finisce a lavorare per un Giornale dal titolo quantomeno assurdo per le sue attitudine personali. Rivista dal titolo "Far Fortuna Risparmiando".........
Leggendo il Libro capirete l'assurdità e la comicità che emerge dal vedere la Becky elargire "suggerimenti su come risparmiare"........Io rido ancora oggi se ci penso.
E' una delle parti più divertenti del libro...............
Sicuramente esasperate in alcuni punti ma mai banali...mai ripetitivi...mai noiosi...Sempre "sul Pezzo la Kinsella".......... Non mancherà anche il tema dell'amore che dovrete scoprire leggendo il libro.......E credetemi non sarà facile far combaciare una "compulsiva ossessiva shoppinghiana" con un pover'uomo innamorato.............
......Ma tutto questo divertente teatrino ha generato un Film e tanti altri libri in sequenza sempre dal Titolo I Love shopping (puntini puntini...) nel senso che nei successivi si parlerà di tematiche aggiunte ma questa principale ci sarà sempre.
Avete voglia di conoscere una persona simpatica , pazza, divertente, dalla quale imparare come "prendere la vita" ma NON come gestirla economicamente :-) ??
E allora dovete assolutamente leggere Questo libro intanto e vi garantisco che poi leggerete anche tutti gli altri di questa Autrice grandiosa!
Allego 2 foto una del libro ed una delle 2 pagine con le lettere della banca che sono troppo forti tanto per darvi un'idea :-)))
Grazie a tutti per l'attenzione e nella speranza di esservi stata utile vi abbraccio!
Roby
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento