Opinione su I nostri momenti magici - Caroline Roberts: Caroline Roberst - I Nostri Momenti Magici
Caroline Roberst - I Nostri Momenti Magici
10/12/2018
Vantaggi
Molto Bello
Svantaggi
Nessuno
Peccato che il cottage che prende in affitto sia si proprio sul mare, ottimo per passare il tempo sullo sdraio a leggere oppure fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, ma è anche vero che l’interno è quanto di più fatiscente ci possa essere, con tutto che cade a pezzi, ma a Claire non importa, si è innamorata di quel luogo.
Anche il vicino, Ed, che abita nel cottage a fianco, è uno dei motivi per cui Claire ama tanto quel posto. A chi non piacerebbe alzarsi presto e vedere un bel ragazzo che ha l’abitudine di fare il bagno nudo.
Certo se non fosse così scorbutico… ma a Claire non importa, è li per godersi la vacanza e lo fa, tra lettura, passeggiate, e la sua nuova passione di fare il pane in casa.
Claire è una combattente, il cancro è passato attraverso di lei lasciandole cicatrici ben visibili, ma lo ha sconfitto e ha imparato a godere di ogni singolo momento.
Proprio da questa esperienza le viene un’idea per la nuova rubrica del giornale per cui lavora, i “momenti magici” dove ogni persona può raccontare il suo momento e condividerlo con gli altri.
Se la vita di Claire va avanti, circondata dalla famiglia e dalle colleghe ed amiche che le vogliono bene, lo stesso non può dirsi del piano sentimentale, dove invece sta affrontando il divorzio, ma non si lascia abbattere anzi, cerca di vedere questa situazione come un nuovo inizio.
E poi c’è Ed, difficile da capire e per niente socievole, ma anche lui, come lei, è un sopravvissuto, ed il destino lascia sempre il segno.
Prima di tutto devo dire che questo libro è scritto davvero molto bene, ben strutturato, di facile lettura e mai banale.
Tratta temi reali come la malattia in un modo delicato ma concreto, senza mai romanzare questa parte così “pesante” ma anzi delineando bene le sensazioni che si provano e gli stati d’animo di chi è coinvolto direttamente ed indirettamente.
Tutti i fatti spazio temporali sono ben descritti e seguire il filo della narrazione è molto facile e piacevole.
I personaggi sono ben delineati, con caratteristiche e caratteri che li fanno sembrare reali quanto possono ricordarci facilmente persone magari a noi conosciute.
Un libro davvero molto carino, mai banale, con una buona trama, che ho apprezzato davvero tanto e che consiglio assolutamente perché, nonostante il tema del cancro trattato, dimostra che si possono vivere momenti magici e felici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento