Opinione su I pinguini di Mr. Popper: Un film leggero per la famiglia
Un film leggero per la famiglia
10/05/2018
Vantaggi
Leggero, ingenuo, per tutta la famiglia
Svantaggi
Lo apprezzeranno più i piccoli, edizione dvd scarna
Il piccolo Tom Popper, sogna di diventare viaggiatore e avventuriero, come il padre, che è però distante dagli affetti.
Da adulto, Popper è invece diventato un agente immobiliare in carriera, non casualmente pure lui trascuratore della sua famiglia, composta anche da due figli, e moglie separata.
La storia comincia quando Tom riceve in eredità dal padre 6 pinguini.
Lascio solo immaginare cosa potranno combinare dei pinguini nell'appartamento, tenendo conto che i toni del film sono pure forzatamente fantasy, con intenti degli uccelli non molto verosimili, ma non sono neanche nello stile di film palesemente infantili/immaturi come "Garfield" e "Supercuccioli". E' una via di mezzo tra il piacevole film commedia family, con una pepata di personaggi/animali combina guai.
Personalmente avrei preferito se fosse stato comunque più realistico nelle scene con i pinguini (il balletto abile di un pinguino è un pò inverosimile, dai...). Infatti solo una piccola parte delle riprese son state riprese con veri pinguini, il resto è stato poi elaborato al computer.
Inizialmente speravo fosse un film più da "Un' impresa da Dio", con gli animali veramente addestrati e realistici. Ma forse c'è un aspetto positivo: meno "stress" per gli animali...
Non sarebbe stato lo stesso film se non ci fosse stato Jim Carrey come protagonista, attore che in genere apprezzo. E' presente pure Angela Lansbury (la mitica "signora in giallo"), che ha un ruolo importante nella storia.
L'edizione DVD non è molto ricca ma è una commedia per famiglia che ho trovato gradevole, e la consiglio con 4 stelle abbondanti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento