Opinione su iScuola: La soluzione di cui avevo bisogno

La soluzione di cui avevo bisogno

09/08/2018

Vantaggi

possibilità di studiare per chi lavora, flessibile, serietà, competenza

Svantaggi

nulla da evidenziare

Mi sono ritrovato a dover conseguire un diploma per motivi lavorativi all'età di 48 anni.
L'azienda per cui lavoro infatti, per poter avere un avanzamento di carriera, mi ha richiesto questo requisito.
Da giovane avevo interrotto gli studi per motivi contingenti: sono dovuto andare a lavorare per aiutare la mia famiglia.

Nel gennaio 2017, trovandomi di fronte a questa necessità ho cominciato a guardami in giro perché non avevo la possibilità di frequentare un serale (finisco spesso di lavorare dopo le 20) e avevo bisogno di un percorso più veloce rispetto ai 3 anni di scuola che mi mancavano.

Ho cominciato così a fare delle ricerche e ho selezionato le 7 proposte che sulla carta mi permettevano di raggiungere il mio obiettivo.
Ho chiamato, fatto appuntamenti, inviato email e la situazione che mi si è presentata è stata questa: da chi ti spara cifre decisamente importanti (14.000€), a franchising di persone un pò improvvisate, a chi propone "soluzioni" in cui "Striscia la Notizia" andrebbe a nozze.
Tra le proposte che avevo selezionato, ho contattato anche iScuola e ho trovato qualcosa di più credibile rispetto alle proposte che mi erano state fatte fino a quel momento: sin da subito mi son parsi competenti, sinceri e seri.

La loro proposta, rispetto alle altre, è molto completa. Ho scelto il piano intermedio, l'assistenza top, che oltre alla flessibilità dello studio in piattaforma, ti ha permesso di essere seguito individualmente oltre che da un tutor anche da insegnanti; le persone che mi hanno seguito sono preparate e disponibili.
Ho sostenuto un primo esame a giugno 2017, un secondo esame a maggio 2018 e a giugno ho fatto la maturità.

E' stata una bella sfida tornare sui libri alla mia età ma con il supporto di tutor ed insegnanti, ho trovato il modo di riuscire a studiare incastrando questo impegno alla vita lavorativa e a quella familiare. Certo ho dovuto rinunciare a qualche serata con gli amici e qualche week end, ma faccio in tempo a recuperare.
Sono contento anche perché l'impegno e la costanza che ho messo in questo progetto hanno portato un risultato appagante: mi sono diplomato con 84/100!
Ringrazio iScuola per il supporto!! Per chi dovesse ritrovarsi nella mia stessa condizione, evitate di sbattere la testa a destra e a sinistra ed andate sul sicuro.

Maurizio Rossi

mauriziorossi

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

09/08/2018 13:04

Una bella sfida superata egregiamente. Con ammirazione, complimenti per il tuo diploma. Da consigliare.

Altre opinioni degli utenti su iScuola

• mikepurna
    opinione inserita da mikepurna il 23/07/2021
    Dopo qualche anno di decisioni ho finalmente deciso di finire il percorso per conseguire il diploma di maturità - liceo linguistico - con iScuola. Dal primo contatto con il team di docenti non ho avut...
    Flessibilità!!!
    Qualche bug nella piattaforma
  • matteobrugnaro
    opinione inserita da matteobrugnaro il 09/07/2021
    La mia opinione su iScuola è assolutamente positiva. Dopo un turbolento percorso scolastico dovuto ad un errore nello scegliere l'indirizzo giusto, ed essendo stato bocciato due volte, ho deciso di pr...
    Preparazione - Professionalità - Prezzi - Attenzione alla Studente
    opinione inserita da Emiliana Carnevale il 08/07/2021
    Se sei davvero intenzionato a diplomarti, puoi farlo con Iscuola a qualsiasi età! La piattaforma on line ti da la possibilità di studiare quando puoi, anche nei ritagli di tempo. Io ho studiato anche ...
    Libertà negli orari per chi lavora
  • najua
    opinione inserita da najua il 06/07/2021
    Mi sono trovata bene con Scuola, la mia tutor è stata fantastica e sempre disponibile, così come segreteria e docenti. la piattaforma è fatta benissimo e il materiale è sufficiente per una buona prepa...
    Flessibilità,
  • maurapappdenisa
    opinione inserita da maurapappdenisa il 06/07/2021
    Ciao a tutti , ho il piacere di descrivere la mia esperienza con iScuola e riguardo a questo inizio con il dire che è un ottima scuola ma soprattuto il metodo di studio. Lo consiglio a tutte le person...
    Efficiente