Opinione su I Simpson - Il film: E alla fine arriva il film!
E alla fine arriva il film!
23/01/2019
Vantaggi
grafica, gag, ambientazione
Svantaggi
solo per fan
La lunga attesa per il film dei Simpson non poteva essere entusiasmante perchè i grandi fan, come me, l'hanno attesa a lungo e l'aspettativa era enorme.
Non voglio dire che sia un brutto film, anzi è piacevole, ben disegnato e ricco di gag divertenti e con un tormentone che prende, ma i fan avrebbero voluto di più.
Il film racconta l'ennesima follia di Homer, prendere un maiale da compagnia e stipare i suoi rifiuti in un silos. Marge non ne può più, allora lui li scarica nel lago appena depurato facendo seplodere l'inquinamento e costringendo il governo a isolare la città di Springfield sotto una cupola, mentre i Simpson vengono esulati in Alaska.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la qualità grafica superiore, pur rispettando la tradizione dei personaggi. I personaggi sono sempre i soliti, la storia irriverente scava sempre nei peccati del mondo occidentale colpendo con la solito ironia e irriverenza, ma senza scadere troppo nel linguaggio.
Tuttavia il messaggio perde forza e viene diluito dal minutaggio del film, si ha sempre la sensazione che sia un'episodio allungato e non è risucita alla perfezione la mutazione in film.
Le risate non mancano, ma c'è stata da parte mia anche una sensazione di stanchezza. In parte credo sia una mancaza nello script, in parte credo che abbiano perso troppo tempo a realizzare il film, anche gli episodi al ventesimo anno mostrano una fase di stanca.
Tuttavia è da vedere per i numerosi fan degli eroi gialli e questo basta e avanza per riempire i cinema e vendere abbastanza dvd da collezione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento